Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Settembre 2015

Ottimo il primo teaser trailer de "Il libro della giungla", nuovo adattamento live action targato Walt Disney. A dirigere l'operazione è Jon Favreau, che usufruisce di un ricco cast di doppiatori che comprende Scarlett Johansson e Bill Murray

Il libro della giungla

I fan più nostalgici e pessimisti erano già pronti a sputare veleno, ma il primo trailer de Il libro della giungla, nuovo adattamento live action targato Walt Disney, sembrerebbe proprio aver incantato tutti, scatenando uno sfavillante hype nella comunità cinefila. Sarà la voce intrigante di Scarlett Johansson (qui nei panni del serpente Kaa), o magari il fischiettio finale di Baloo, sta di fatto che la pellicola promette veramente bene.

A dirigere il film non è poi il primo mestierante trovato per strada, bensì Jon Favreau, forte di una carriera che comprende i primi due Iron Man e lo spassoso sci-fi Cowboys & Aliens. E se nei panni del piccolo Mowgli troviamo lo sconosciuto Neel Sethi, ad affiancarlo è una ricchissima squadra di doppiatori: oltre alla Johansson, figurano Idris Elba (Shere Khan), Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Christopher Walken (Re Luigi), Lupita Nyong'o (Raksha) e Giancarlo Esposito (Akela). Peccato solo che ci perderemo queste voci nella versione italiana!

Ottima anche la crew tecnica radunata dalla produzione, a iniziare dal direttore della fotografia Bill Pope, specializzato in atmosfere oscure, e basti pensare a Darkman di Sam Raimi e Matrix dei Wachowski. In cabina di montaggio troviamo invece Mark Livolsi, la cui filmografia comprende pellicole come Saving Mr. Banks e La mia vita è uno zoo, mentre le scenografie saranno curate da un autentico artista, Christopher Glass, precedentemente al lavoro con autori del calibro di Edward Zwick (L'ultimo Samurai) e Ron Howard (Il codice Da Vinci).

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Attualmente alle ultime fasi di post-produzione, Il libro della giungla uscirà nei cinema statunitensi il 15 aprile del 2016, mentre per il momento non abbiamo ancora una data confermata per l'Italia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box