Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 4 Giugno 2015

Il Loewe Reference UHD è un TV 4K LED Edge, con ben 4 ingressi HDMI, di cui uno 2.0, soundbar integrata, PVR DR+ con HDD da 1 TB, due app per iOS e Android per vedere i canali televisivi e registrare anche da tablet. Non mancano Wi-Fi e Bluetooth.

Loewe Reference UHD

In commercio il Loewe Reference UHD, ossia un nuovissimo modello di televisore 4K (3.840 x 2.160 pixel) LCD da 55". Si tratta di un prodotto di alta tecnologia: presenta doppi tuner terrestri e satellitari (Dual Channel) DVB-T2/S2 con decoder HEVC, tecnologia 3D ad occhiali attivi e retroilluminazione di tipo LED Edge ed è dotato anche di quattro ingressi HDMI, di cui uno di tipo 2.0 con HDCP 2.2, adatto dunque per contenuti 4K/60p, oltre a 2 slot Common Interface+.

Non solo, è inclusa anche la connettività Wi-Fi, una porta Ethernet e tre USB (1 x 3.0) per la riproduzione di contenuti multimediali tramite il player MediaHome, anche con streaming di rete DLNA. Nella base risulta integrata una soundbar che registra una potenza di 120 Watt, con Cinema Surround Mode e decoder DTS/Dolby Digital. Non poteva mancare la connettività tramite Bluetooth, in grado di riprodurre contenuti musicali da dispositivi compatibili. 

Riguardo il materiale utilizzato, il prodotto si presenta in alluminio, con un comodissimo vetro antiriflesso. Il supporto motorizzato opzionale Floor Stand MU permette inoltre di ruotare il televisore direttamente dal telecomando.

Nella piattaforma smart MediaNet del modernissimo Loewe Reference UHD sono presenti il browser e varie applicazioni web, tra cui quella per le Internet Radio, dove sono registrate 30.000 emittenti globali. Di serie anche il Personal Video Recorder DR+ con HDD da 1 TB e la funzione Follow Me, in grado di abilitare lo streaming verso un altro televisore presente in casa.

Disponibili per iOS e Android due app: Smart tv2move, un’applicazione utile per riuscire a vedere su tablet i canali televisivi e riprodurre i contenuti archiviati sull'HDD DR+, tramite la rete LAN domestica, e Smart Assist App, con EPG per registrazioni anche da remoto. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box