Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Agosto 2016

Arriva in questi giorni, negli scaffali di tutto il mondo, il nuovo Xbox modello One S, capace di supportare device HDR e 4K per meglio godersi i propri videogame. Se state cercando una tv adatta alla console, ecco qui alcuni consigli

X-box One S

Arriva in questi giorni, negli scaffali di tutto il mondo, il nuovo Xbox modello One S, capace di supportare device HDR e 4K per meglio godersi i propri videogame sui televisori. Chiaramente, però, per poter approfittare di queste nuove qualità, dovete avere in casa uno schermo adatto: se state pianificando un aggiornamento della vostra tv, ecco alcuni consigli di IGN:

I più ricconi là fuori tengano d'occhio il modello LG 65EF9500, che è quanto di meglio uno possa ricavare in quanto a HDR 4K, sopratuttto grazie al display OLED che promette i neri più neri e dei colori anche più vividi rispetto al plasma. Tutto questo, senza contare che il prodotto è adattabile sia per la HDR10 che la Dolby Vision, i due standard per quanto riguarda l'High Dynamic Range. Il prezzo? Circa 5000 dollari. 

Per quasi metà del budget, invece, potete rivolgervi a un Samsung UN65KS8000, che offre una HDR10 che ben si amalgama con l'Xbox One S e una risoluzione a 4K per divertirsi al top con tutti e 1080 i pixel che consumerete. Il risultato finale sarà ancora magnifico, per quanto magari un pochino meno dinamico del modello LG di cui abbiamo parlato sopra.

Scendendo ancora più ulteriormente di prezzo, da non sottovalutare sono le tv della serie Vizio P, compagnia da sempre impegnata nella creazione di prodotti più indicati per le masse, ma non certamente meno efficienti a livello qualitativo. Il costo parte dai 1000 dollari, seppur con una pecca: al momento, i Vizio non reggono ancora l'HDR10 o la Dolby Vision.

[Leggi anche: Grande successo e crescita costante per i Blu-ray Ultra HD]

Infine, se la vostra disponibilità non supera i 900 dollari, la scelta più adatta potrebbe essere il Samsung UN55KU6300: non sarà dotata di flessibilità Dolby Vision, ma vanta dalla sua il 4K e l'HDR10 che tanto bastano per giocare ai videogame della Xbox One S e per godersi dei blu-ray in altissima qualità. E in quanto a qualità dell'immagine, sappiate che la l'UN55KU6300 non ha nulla da invidiare ad altri modelli magari anche più costosi là fuori. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box