Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Settembre 2014

La grande novità di quest'anno è il contest per trailer di videogiochi! Trailers FilmFest torna a Catania a fine settembre con 30 trailer in gara, un premio per l'art director della migliore locandina, workshop e masterclass aperti a tutti

Trailers FilmFest

Torna a Catania dal 24 al 27 settembre 2014 il Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua dodicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Anteprime di lungometraggi, workshop e masterclass nel programma del festival che ha nel Concorso dei migliori trailer il vero protagonista: sono 30 i trailer in concorso che saranno scelti dal Comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2013 al 15 agosto 2014.

Un premio sarà consegnato anche all’art director della miglior locandina cinematografica, votata online durante tutta l’estate. Grande spazio al laboratorio creativo TrailersLab, che prevede quest’anno il workshop "Dallo spot al viral" a cura della società Mosaicoon che affronterà a livello teorico e pratico gli elementi principali della comunicazione web e in particolare del “content marketing”.

Novità assoluta della dodicesima edizione del Trailers FilmFest il concorso dedicato ai trailer videoludici. Alla stregua del cinema, infatti, il videogioco trova nel trailer una delle principali forme di promozione e la qualità realizzativa dei trailer prodotti per titoli videoludici, complice anche l’evoluzione tecnica del medium, è ormai del tutto equiparabile a quella cinematografica. Saranno selezionati dal comitato organizzativo del festival 10 trailer, realizzati per altrettanti videogiochi nel corso del 2014 che saranno ospitati sul sito e sul canale YouTube del Festival, dove il pubblico potrà visionarli ed esprimere la propria preferenza. Il trailer che riceverà più voti sarà eletto Miglior Videogame Trailer 2014.

Il festival – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32, a Catania.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box