Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Ottobre 2016

Batman Begins con Christian Bale su Mediaset e La febbre del sabato sera, film seminale degli anni settanta su Sky, in tv stasera

La febbre del sabato sera

Anche sui bouquet a pagamento non ce la passiamo male, questo sabato che potremo dedicare a del buon cinema da rivedere o recuperare.

Cominciamo con la saga di Batman, questa volta il buon Batman Begins di Christopher Nolan con Christian Bale, magari per capire se chi dice che il nuovo Batman, Ben Affleck, è migliore di quello di ieri... Cast di lusso con Michael Caine, Liam Neeson, Cillian Murphy, Morgan Freeman, Gary Oldman. Alle 21:15 su Premium Energy.

Dall'altra parte abbiamo La febbre del sabato sera, il film seminale della disco dance degli anni settanta, o meglio della fine di quel decennio, in cui John Travolta faceva da ago della bilancia per tutta una generazione. Il film di John Badham col tempo forse non è né cresciuto né disceso, semplicemente rappresentando con buona autenticità sogni e incubi di quella generazione USA e non solo. Alle 21:00 su Sky Cinema Classic.

Per i cinefili ad oltranza segnaliamo il bel documentario sulla storia del cinema 3D Viaggio nel cinema in 3d - Una storia vintage, di Jesus Garces Lambert, che andrà in onda contemporaneamente su più canali del bouquet, vale a dire Sky Cinema Hits, Sky 3D e Sky Arte sempre alle 21:15. Con la voce narrante di Sergio Castellitto viene ripercorsa la lunga storia del cinema 3D dai pionieri fino ad oggi. Sì, nel cinema delle origini si parla di 3D. Non ci credete? Allora vedete questo documentario.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion