Histoire d'O, un classico dell'erotismo con un'indimenticabile Corinne Clery, e il classico Il buio oltre la siepe con Gregory Peck questa sera in tv sul digitale terrestre
Serata che può davvero essere interessante con un paio di film da non sottovalutare.
Da una parte scegliamo Histoire d'O di Just Jaeckin con Corinne Clery e Udo Kier, opera che elabora il romanzo caso letterario di Dominique Aury che racconta come nel libro le vicende erotiche della bella fotografa O nel castello di Roissy. L'ispirazione è quella di De Sade e la protagonista sarà costretta a una serie di rapporti sadomaso. Il metraggio del film dovrebbe essere quello più vicino alla versione integrale francese di 100 minuti. Su Cielo alle 21:15.
Su LA7D alle 21:30 troviamo un raffinatissimo film di Robert Mulligan, Il buio oltre la siepe, con Gregory Peck che forse raggiunge il massimo della sua arte, tanto che si guadagna un Oscar nel '63 come miglior attore protagonista. La storia è di quelle difficili che riguardano il post Grande Depressione negli Stati uniti, ancora totalmente razzisti, laddove i neri subiscono ogni tipo di abuso.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box