Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 17 giugno

Incontri ravvicinati del terzo tipo

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 17 giugno. Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg e La febbre del sabato sera di John Badham

Iniziamo con una delle pellicole più celebrate di Steven Spielberg, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo (Edizione Speciale 40 Anniversario) (Blu-Ray). Protagonista della storia è Richard Dreyfuss, che dopo alcuni avvenimenti paranormali, viene irrimediabilmente attratto da un misterioso luogo in cui dovrebbe accadere qualcosa di grandioso e senza precedenti: lo sbarco degli alieni. L'imperatore di Hollywood realizza un'opera densissima di possibili significati e interpretazioni: c'é chi ci ha letto una parabola sulla fede, e chi invece un racconto sul cinema (complice la presenza di François Truffaut); ma anche senza tutti questi optional, Incontri ravvicinati rimarrebbe comunque un'incantevole fiaba sci-fi che ipnotizza toccando le corde più profonde del cuore. A rimanere, sui nostri occhi, è lo stupore del possibile. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

La febbre del sabato sera, in onda alle 21.20 su Studio Universal, è un omaggio alla disco music e al glam degli anni 70 e racconta la storia di Tony Manero, un ragazzo diciannovenne di origini italiane che vive a Brooklyn con un solo notevole talento: il ballo. Ogni sabato sera frequenta la discoteca 2001 Odissey insieme ai suoi amici Bobby, Joey, Double, Gus, dove si è guadagnato il rispetto dei coetanei e l'ammirazione delle donne. Tra queste, mette gli occhi sulla bella e talentuosa Stephanie Mangano, che inizia a frequentare per partecipare insieme a una gara di ballo. Intanto, in casa Manero la situazione è pesante. Per risolvere i problemi familiari, Tony commette diversi sbagli ma alla fine sembra maturare e stabilisce un sano rapporto con la famiglia e con Stephanie. Il film ha avuto sin dal lancio un successo straordinario e Saturday Night Fever, la colonna sonora della pellicola composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Un numero davvero impressionante, al punto da diventare una delle colonne sonore più vendute di tutti i tempi e regalò ai Bee Gees una nuova stagione di gloria.

Nient'altro da segnalare oggi neanche come indicazione veloce, semmai ricordiamo che questa notte su Fuori Orario Rai 3 a partire dalle 02:00 ci sono due film di Amos Gitai, Ana Arabia e News from home/News from house, entrambi dedicati al tema dei difficili rapporti tra israeliani e palestinesi.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista