Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 15 agosto. Il laureato di Mike Nichols e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di oggi

Il laureato

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 15 agosto. Il laureato di Mike Nichols e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di oggi.

Anche oggi ferragosto la programmazione propone interessanti titoli alcuni davvero da non perdere per chi ancora non li ha visti.

Parliamo innanzi tutto di uno dei capisaldi della commedia americana degli anni sessanta. Il laureato di Mike Nichols è di certo un punto di riferimento per la generazione di allora. Tratta il tema delle relazioni amorose, dalla sensuale amante interpretata da Anne Bancroft, ovvero la Mrs Robinson della canzone di Simon & Garfunkel, colonna sonora che è rimasta impressa nella mente di milioni di spettatori. Dustin Hoffman interpreta il suo primo ruolo importante dopo il quale avrà la carriera straordinaria che conosciamo. Il film ottenne pure un Oscar per la regia. Su Rete 4 alle 21:17.

Il molto più recente Bastardi senza gloria è uno dei film più intensi di Quentin Tarantino, laddove viene meno il suo solito humor sostituito da una visione disperata e devastante del genere umano, capace di qualsiasi nefandezza. Christoph Waltz è strepitoso nel ruolo di nazista. La messa in scena del film abbraccia come al solito innumerevoli reminiscenze che vanno da Sergio Leone al cinema di Enzo G. Castellari al quale è direttamente ispirato ovvero Quel maledetto treno blindato. Su Premium Energy alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci ci limitiamo ad America Oggi, uno dei film più interessanti di Robert Altman. Tratto da nove racconti di Raymond Carver è l'incontro tra grande letteratura e cinema. Altman è in grado di spogliare il mito americano per guardare storie umane di tutti i tipi senza ostacolare la libertà critica dello spettatore, come se fossero dei racconti sempre aperti che ci piacerebbe sempre rileggere/rivedere per comprendere meglio ogni dettaglio. Su Nat Geo People alle 21 in punto.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista