Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 13 luglio. Prova a prendermi di Steven Spielberg, La fine dell'innocenza di Massimo Dallamano, Hero di Zhang Yimou e Un giorno di ordinaria follia di Joel Schumacher le scelte

Prova a prendermi

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 13 luglio. Prova a prendermi di Steven Spielberg e La fine dell'innocenza di Massimo Dallamano e Hero di Zhang Yimou e Un giorno di ordinaria follia di Joel Schumacher le nostre prime scelte di oggi.

Li abbiamo buttati lì nel mucchio senza eccessiva convinzione. ma fidatevi, sono questi i principali titoli della giornata. Andiamo dunque con ordine.

Non siamo dei fan sfegatati di Steven Spielberg, ma è un autore fottuttamente capace di mettere in scena qualsiasi cosa e di renderla interessante o quanto meno potabile: e non è poco! Poi, Spielberg utilizza al meglio grandi interpreti come in questo caso Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Nathalie Baye e altri. Il film si ispira alla vera storia di Abagnale, celebre truffatore braccato dall'FBI. È anche una storia esemplare perché Abagnale lavorerà con la stessa agenzia investigativa per 26 anni! Prova a prendermi, su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

La fine dell'innocenza è un film erotico degli anni settanta diretto con la solita estrema bravura da Massimo Dallamano, lo stesso anno in cui morì in un incidente stradale, ovvero il 1976. Si tratta di un film molto sottile nella messa in scena dove, come si afferma bene nel dizionario Mereghetti, "Dallamano, che cosceneggia con Marcello Coscia, non si prende sul serio neanche per un secondo e cerca di introdurre un elemento di parodia nei luoghi comuni dell'erotismo". Su Cielo Alle 21:20.

Hero - Il volto dell'eroe è senza dubbio uno dei film più ambigui di produzione cinese, Zhang Yimou forse non è stato quel grande autore eletto negli anni novanta. Fatto sta che il wuxiapian, ovvero il cappa e spada orientale è ormai sbarcato definitivamente in Occidente anche sostenuto da Quentin Tarantino che presenta l'opera, una confezione lussuosa con estetismi al limite dello stucchevole. Su Iris alle 21:00.

Un giorno di ordinaria follia è uno dei migliori film diretti da Joel Schumacher. Con un eccellente Michael Douglas, che è il vero elemento che dà fascino al film, affiancato da Robert Duvall e Barbara Hershey. Su La7 alle 21:15.

Infine, segnaliamo la prima parte dell'intervista a Arthur Penn da parte di Amir Naderi, Mise en scene with Arthur Penn. Già andata in onda, ma si era persa per questioni di palinsesto una delle parti. Questa notte su Fuori Orario Rai 3 a partire dall'01:30.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista