Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Agosto 2015

Serata ricca di film interessanti, oggi martedì 4 agosto, tanto che non abbiamo avuto dubbi nello scegliere due film di genere diversi, confidando nelle differenze di gusti del pubblico: il disaster movie "Terremoto" e la commedia "Viaggi di nozze"

Viaggi di nozze

Serata ricca di film, tanto che non abbiamo avuto dubbi nello scegliere almeno due film di genere diversi, confidando nelle differenze di gusti del pubblico.

Il primo è il disaster movie d’antan Terremoto (1974) di Mark Robson, su Iris alle 21,00. Allora fu proiettato nelle sale con un incredibile effetto surround, una quantità inimmaginabile di diffusori acustici disposti in vari punti della sala di proiezione. Questa tecnologia doveva ricreare lo stesso effetto dell’onda d’urto della scossa sismica, ma con i decibel dei bassi corposi.

Era un film tutto sommato modesto, Robson aveva firmato ben altre opere, pensiamo a Il colosso d’argilla, ma in questo caso si serve di un cast all stars con dive e divi assoluti come Ava Gardner, Walter Matthau, Charlton Heston, Lorne Greene. Il film ottenne peraltro 2 Oscar per il miglior sonoro e i migliori effetti speciali.

Altro genere, Viaggi di nozze di Carlo Verdone, Canale 5 ore 21,00, che si può considerare il sequel perfetto dell’indimenticabile Bianco, Rosso e Verdone. La sceneggiatura tanto per dire è firmata oltre che da Verdone da Leo Benvenuti e Piero De Bernardi. Da ciò si comprende come tutti i vari episodi del film siano stati scritti con acuti dettagli. Attori italiani in formissima, spicca sicuramente il talento emergente all’epoca di Claudia Gerini.

 

Come al solito indichiamo la lista di film della serata con in grassetto quelli più interessanti.

Terremoto
Ore 21,00 Iris

Identità
Ore 21,05 Laeffe

Viaggi di nozze
Ore 21,10 Canale 5

La donna che canta
Ore 21,15 Rai 5

L.A. Confidential
Ore 21,15 Rete 4

Jennifer’s Body
Ore 22,50 Italia 1

Qualche nuvola
Ore 23,20 Rai Movie

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box