Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 29 Ottobre 2014

Il secondo episodio che vede riuniti i Vendicatori della Marvel soppianta il record del trailer di "Cinquanta sfumature di grigio", superando 50 milioni di visualizzazioni in una settimana. A quanto pare Ultron non vuole prendere ordini da nessuno

Avengers: Age of Ultron

Il trailer di Avengers: Age of Ultron spazza via la concorrenza e si piazza al primo posto nella classifica dei trailer più visti del 2014 dopo la prima settimana di presenza on-line. L'impatto è stato più devastante di un colpo di martello del miglior Thor. Il record, secondo i dati registrati da YouTube, riscontra 50.6 milioni di visualizzazioni nei primi sette giorni: parola di Zefr, tecnologia che si occupa di numeri in rete. I supereroi Marvel soppiantano il trailer di Cinquanta sfumature di grigio, il dramma erotico che dominava la classifica con 36.4 milioni di views e che era attesissimo da tutti i fan della trilogia che ha conquistato lettori in tutto il mondo.

La Marvel ha anticipato di sei giorni il rilascio del trailer dopo che una copia bootleg era comparsa su Internet. La casa di produzione aveva anticipato con un teaser il rilascio, previsto per il 28 ottobre, il giorno 21 sull'ABC alla fine dell'episodio di Agents of SHIELD. Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale cinematografiche il primo maggio 2015.

[Leggi anche: Thor diventa donna? Marvel diffonde la copertina di Thor #1]

Il secondo film che vede riuniti i Vendicatori è orientato sulla presenza di Ultron, un'intelligenza autocosciente in grado di ragionare e gestire la Iron Legion, destinata a sostituire Tony Stark che, finalmente, ha trovato un modo per non indossare più l'armatura ed evitare di avvelenarsi lentamente. Ultron però non è sotto controllo e l'intelligenza creata da Stark inizia a pensare di disfarsi del genere umano. Nel trailer si vedono frammenti preoccupanti circa la solidità del gruppo di supereroi: Thor prende per la gola Tony Stark con l'aria di chi si è scocciato e Iron Man litiga con Hulk per le strade della città.

Si vedono anche Scarlet Witch e Quicksilver (Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson) vicini a Ultron, il che farebbe pensare a una strana alleanza. Le parole di Tony Stark a metà trailer sembrano segnare la fine di qualcosa, ma non è chiaro di che cosa si tratti. Bensì è evidente che si sta scatenando una guerra di dimensioni colossali.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box