Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Gennaio 2015

Torna l'orsacchiotto cult creato da Seth MacFarlane, Ted. In questo sequel, il peluche sembrerebbe essersi messo la testa a posto, decidendo addirittura di sposarsi. Nel cast, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried e Morgan Freeman. Qui il trailer italiano

L'orsacchiotto Ted

Sta per tornare l'orsacchiotto più sboccato e politicamente scorretto del cinema, Ted, personaggio lanciato da Seth MacFarlane nel 2012 e diventato immediatamente cult.

Avvia la prova gratuita su MUBI

In Ted 2 però, almeno a giudicare dal trailer, le atmosfere saranno più pacate, in quanto lo stesso orso sembrerebbe essersi messo la testa a posto, decidendo addirittura di sposarsi con una donna. Sognando di avere un figlio, il peluche ingaggia allora l'amico Mark Wahlberg a donare il proprio seme; dall'altra parte però, Ted dovrò anche affrontare un processo in tribunale per dimostrare di non essere solamente un oggetto senz'anima. Insomma, sembra decisamente qualcosa di vagamente più serio rispetto al film originale, seppur non mancheranno ovviamente risate, gag e situazioni sull'orlo del demenziale.

Invariata la squadra, con MacFarlane che scrive e dirige, mentre Wahlberg è nuovamente il miglior amico del protagonista. L'unica a mancare è Mila Kunis, precedente interesse amoroso di Wahlberg e ora sostituita da Amanda Seyfried. Tra le altre new entry, ecco poi Morgan Freeman nel ruolo di un avvocato; ma attenzione ad eventuali camei, ormai immancabili nelle opere del celebre autore comico. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 Giugno 2015, in tempo per far la gioia degli studenti ormai in vacanza. Sarà un campione estivo ai botteghini? Non ci è dato saperlo, in quanto MacFarlane rimane ancora un regista senza garanzia: il primo Ted guadagnò la bellezza di oltre 500 milioni di dollari ai botteghini mondiali, ma il suo film successivo, Un milione di modi per morire nel West, si è fermato a 85 milioni, oltre ad essersi beccato ben 4 nomination ai Razzie, l'evento americano che premia le peggiori pellicole dell'anno.

[Leggi anche: Tutte le nomination ai Razzies 2015: I peggiori film e attori / attrici di Hollywood]

Mal che vada, MacFarlane potrà comunque godere del successo televisivo che sta continuando ad avere I Griffin, unico possibile rivale de I Simpson in quanto a share. Dal canto suo, Mark Wahlberg è reduce dai super incassi di Transformers – L'era dell'estinzione di Michael Bay, ed è attualmente sul set della commedia Daddy's Home, dove affiancherà Will Ferrell e Linda Cardellini. Poi, proseguirà con Deepwater Horizon, nuovo progetto del lanciatissimo J.C Chandor, regista già responsabile di All is Lost – Tutto è perduto e A Most Violent Year. Per quanto riguarda Amanda Seyfried, la bella attrice sarà invece in Fathers and Daughters di Gabriele Muccino, oltre al nuovo attesissimo film di Joe Wright, Pan, avventuroso fantasy sul celebre personaggio creato da J.M Barrie. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box