Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Aprile 2021

Il video di Jacob T. Swinney riesce a sintetizzare in soltanto 30 sequenze tutto il grande cinema di Steven Spielberg

Prova a prendermi

Ecco un viaggio fantasioso attraverso la carriera del regista di maggior successo di tutti i tempi, almeno secondo molti fans e non solo, ovvero Steven Spielberg, regista che è stato un vero e proprio campione dell'immaginario fantascientifico, anche quando si è piegato all'immagine propaganda. Questo è avvenuto in opere come Salvate il soldato Ryan. Ma al di là di molte opere controverse, in alcune è di sicuro apparso il genio di questo regista. 

Tanto che il fatto che la sua carriera sia andata avanti a braccetto con il cambiamento di Hollywood forse da lui stesso determinato, e nello stesso tempo come Spielberg sia rimasto sempre lo stesso per alcuni aspetti, uno di questi è uno sguardo apparentemente fanciullesco con il quale guardare il mondo... tanto che l'apparizione di François Truffaut in Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, sembra suggellare questa "vicinanza" apparentemente lontana, e proprio in un blockbuster, ma in realtà concreta con il grande autore francese che sarebbe scomparso da lì a poco.

In questo montaggio ci sono anche alcune immagini per tutti i tempi. Quelli che definiscono cosa è stata ed è Hollywood per tutte le generazioni. 

Le sequenze sono ordinate in senso cronologico e non ci sono film ripetuti. Ma più che i nostri commenti godetevi il video:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista