Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Febbraio 2017

Sabato 25 febbraio, presso la residenza Luoghi Comuni Porta Palazzo (Via Clemente Priocca 3. Torino), si svolgerà un workshop intensivo di Video Partecipativo condotto da Valentina Noya, Rosanna Pezzuto e Massimo Forestello

Video partecipativo

Sabato 25 febbraio, presso la residenza Luoghi Comuni Porta Palazzo (Via Clemente Priocca 3. Torino), si svolgerà un workshop intensivo di Video Partecipativo condotto da Valentina Noya, Rosanna Pezzuto e Massimo Forestello.

L'iniziativa, che si rivolge a ricercatori, studenti, videomaker, mediatori interculturali, operatori sociali e operatori del terzo settore, intende far capire ai partecipanti, in maniera più approfondita, come funzionano e come si svolgono i progetti di video partecipativo, dando loro degli strumenti pratici direttamente impiegabili sul campo. 

Ha dichiarato Valentina Noya, ideatrice del workshop: “L'acquisizione di competenze tecniche con il video è solo il pretesto per sperimentare e attivare modalità di narrazione collettiva e riflettere in forma comunitaria intorno a temi sui quali non riusciamo più a ritrovare la nostra voce perché spesso annichiliti da una sostanziale mancanza di occasioni vere di dialogo e scambio nella nostra società 'fluida'”.

Per iscriversi, è necessario mandare un-email con annessa breve presentazione all'indirizzo videopartecipativotorino@gmail.com entro e non oltre le ore 13,00 di mercoledì 22 febbraio. In seguito, i formatori sceglieranno poi i 15 partecipanti della giornata. Il costo? 80 euro. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box