Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 10 Gennaio 2016

Oggi a Beverly Hills si consegneranno i premi ai migliori film e serie tv, sul palco anche lo stilista-regista Tom Ford, pronto a uscire nelle sale con un nuovo film

Tom Ford

Stasera presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills ci sarà una delle occasioni più mondane di sempre. È infatti giunto il momento di assegnare i Golden Globe, i premi che anticipano di qualche settimana la notte degli Oscar. E se già di per sé è uno di quegli eventi in cui il cinema si mescola alla moda e al gossip, quest’edizione avrà fra i presentatori un nome che solo a pronunciarlo fa venire in mente lo stile con la “S” maiuscola. Il presentatore dell’intera serata sarà ancora Ricky Gervais, ma da pochi giorni è stato reso noto che la cerimonia vedrà anche la partecipazione di Tom Ford.

Stilista per diverse case di alta moda tra cui Gucci, Ford ha poi creato il suo marchio ed è riuscito a fare il grande passo approdando al cinema con grandi risultati. In molti ci provano, cantanti, modelli, ma non basta essere persone di spettacolo per saper fare cinema, Tom Ford però rientra in questa piccola categoria di eletti e ce l’ha dimostrato nel 2009 con il film A single man del quale ha curato sia la sceneggiatura che la regia.

Chi ha apprezzato la storia del professore omosessuale interpretato da Colin Firth sarà sicuramente felice di sapere che tra poco sarà possibile rivedere un film con Tom Ford dietro la macchina da presa. È infatti prevista per il 2016 l’uscita del suo secondo lungometraggio, Nocturnal animals con Jake Gyllenhaal e Amy Adams, thriller  tratto dal romanzo del 1993 Tony e Susan di Austin Wright.

[Leggi anche: Golden Globe Awards 2016: qui tutte le nomination]

La diretta della 73^ edizione dei Golden Globes sarà trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC, mentre in Italia sarà possibile vederla su Sky Atlantic.

Come ogni anno il cinema non sarà l’unico protagonista della serata, i Golden Globes infatti premiano anche i migliori prodotti televisivi dell’anno appena trascorso e infatti oltre a Mad Max: Fury Road, Joy con Jennifer Lawrence e molti altri, tra le nomination si possono trovare le serie tv del momento come Narcos o House Of Cards, della quale il mondo sta aspettando con impazienza la quarta stagione.

La domanda che sorge agli appassionati di moda è scontata: quali saranno le star che avranno l’onore di vestire Tom Ford quella notte?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box