Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Agosto 2016

Nel corso dei Venice Days 2016 sabato 3 settembre sarà la volta di "Caffè" di Cristiano Bortone che sarà in sala a presentare il suo film insieme al cast

Caffè

Caffè, il nuovo film diretto da Cristiano Bortone sarà Evento Speciale all’interno dei Venice Days 2016 nella giornata di sabato 3 settembre, in anteprima nazionale e
a cui presenzieranno il regista Cristiano Bortone, il cast italiano della pellicola con gli attori Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio e Michael Schermi; gli attori belgi Koen De Bouw e Hichem Yacoubi e l’attrice cinese Sarah Yimo Li.

Caffè arriverà nelle sale italiane, distribuito da Officine UBU, dal 22 settembre. Attraverso il filo conduttore di un prodotto universale ed evocativo come il caffè, il film racconta tre storie di oggi, ambientate in tre parti del mondo molto lontane tra di loro, ma emozionalmente molto vicine.

Il film è una co-produzione internazionale che vede il coinvolgimento di Italia, Belgio e Cina. A produrlo è la Orisa Produzioni con Rai Cinema, Savage Film, Road Pictures e China Blue e con il sostegno del Mibact, della IDM – Film Commission dell’Alto Adige (le riprese italiane sono avvenute a Bolzano), di Screen Flanders, di Yunnan Comm. Group e D'Hive.

Caffè è soprattutto la prima co-produzione ufficiale con la Cina, dopo la firma del trattato siglato tra i due Paesi (uscirà in Cina come pellicola cinese): girato in lingue e paesi diversi, è un’operazione importante per l’Italia poiché dall’ampio respiro internazionale e pioniera nel genere, con attori, maestranze e troupe interamente locali. Per celebrare questa preziosa collaborazione, si svolgerà venerdì  2 settembre un’iniziativa totalmente dedicata alla Cina, il China Film Forum, presso la Villa degli Autori a partire dalle ore 10:00.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box