Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Marzo 2016

È ufficialmente partito il crowdfunding per sostenere il neonato Working Title Film Festival di Vicenza (27 aprile / 1 maggio), evento cinematografico focalizzato sul tema del lavoro

Working Title Film Festival

È ufficialmente partito il crowdfunding per sostenere il neonato Working Title Film Festival di Vicenza (27 aprile / 1 maggio), evento cinematografico focalizzato sul tema del lavoro. In cartellone, non solo pellicole di finzione, ma anche documentari, film d'animazione e serie, a cui si aggiungeranno poi altre esibizioni artistiche extra-cinematografiche e, ovviamente, dibattiti per confrontarsi sugli scottanti argomenti portati a galla dalla manifestazione. 

Ha dichiarato la direttrice artistica Marina Resta: “Working Title è un festival cinematografico che ambisce a ridare centralità e senso al discorso sul lavoro. Mai come in questa epoca il lavoro è pervasivo, non ha limiti di tempo né di spazio, ma allo stesso tempo mancano occasioni di riflessione e confronto sul senso che questa trasformazione produce nella vita quotidiana delle persone. Le nuove generazioni hanno assistito allo sgretolamento delle vecchie sicurezze e si affacciano a un mondo del lavoro reso frammentato e precario da crisi economica e riforme legislative”.

“Ma la necessità di inventarsi un lavoro che non c’è può diventare la spinta a creare nuovi modelli economici, culturali e sociali in grado di trasformare la condanna della precarietà in un’opportunità. Da questi presupposti nasce l’urgenza di un appuntamento che, a partire dai film, generi momenti di confronto aperto a tutta la cittadinanza di Vicenza ma potenzialmente replicabile in altre città”.

[Leggi anche: Dalla gente per la gente: crowdfunding e cinema]

L'obiettivo del crowdfunding è quello di raggiungere 5 mila euro di contributi entro il 25 aprile. Questi soldi serviranno a coprire le vive necessità dell'evento, come ad esempio i rimborsi spese degli ospiti o gli allestimenti degli spazi. Diverse le somme prestabilite da cui scegliere, in cambio di “ricompense” che includono gadget del festival e biglietti per le proiezioni. Per maggior info: https://www.eppela.com/it/projects/7542-working-title-film-festival 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box