Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Giugno 2014

Don Cheadle è attuamente sulla piattaforma crowdfunding Indiegogo per raccogliere fondi destinati al suo debutto registico, Miles Ahead, un biopic sul celebre jazzista Miles Davis. Oltre a lui, nel cast ci sarà anche Ewan McGregor

Don Cheadle

Il crowdfunding ha un nuovo sostenitore. Trattasi di Don Cheadle, che si è rivolto alla piattaforma Indiegogo per raccogliere fondi destinati al suo debutto registico, un biopic sul musicista Miles Davis, Miles Ahead. Oltre a dirigere la pellicola, Cheadle vestirà i panni del protagonista, il celebre trombettista considerato uno dei jazzisti più influenti ed innovativi dello scorso secolo. Ad affiancarlo, Ewan McGregor. Obiettivo della produzione è di raggiungere la somma di 325.000 dollari entro il 10 Luglio; vedendo i nomi coinvolti dall'operazione, siamo sicuri che la campagna avrà risultati pienamente positivi.

Spiega Cheadle: “Gran parte degli studios non fa più questo tipo di film, è per questo che lavoreremo in maniera indipendente. Metterò personalmente una grossa somma di denaro nel nostro budget, ma i soldi extra che speriamo di ricavare da Indiegogo ci aiuteranno a ricreare i molteplici periodi di tempo che vogliamo affrontare, oltre alle logistiche per usare tutte le musiche. Siamo eccitati che la gente stia già parlando del film così presto, dando movimento a un sostegno che ci auguriamo possa continuare fino all'uscita della pellicola”. Convintissimo anche Vince Wilburn, nipote di Miles Davis: “La visione e l'incrollabile passione di Don porteranno senza dubbio questo progetto ad un altissimo livello, e siamo più che entusiasti di averlo a bordo”.

La storia dovrebbe ambientarsi durante gli anni '80, nel momento in cui Davis è ritornato sulle scene dopo una pausa durata parecchio tempo. Il musicista morirà poi nel '91, all'età di 65 anni. 
Attualmente, Don Cheadle è tra i protagonisti di House of lies, serie tv che ha già regalato un Golden Globe all'attore. Inoltre, lo vedremo anche in Avengers: Age of Ultron, nuovo capitolo della saga Marvel che dovrebbe uscire in Italia il 22 Aprile del 2015. 

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box