Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Settembre 2015

Annunciati i primi titoli di Alice nella città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 16 al 24 ottobre. Tra questi, "Game Therapy" di Ryan Travis, che vede in scena i noti youtuber Favij e Federico Clapis

Favij

Chiusa ufficialmente la 72a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, l'attenzione dei cinefili italiani si focalizza adesso sull'imminente Festa del Cinema di Roma prevista dal 16 al 24 ottobre. Ad annunciare i primi titoli, oggi, è la sezione collaterale Alice nella città, solitamente dedicata a pellicole per ragazzi.

Innanzitutto, gli youtuber nazionali saranno ben felici dell'anteprima di Game Therapy, film di Ryan Travis che vede in scena alcune delle social star più note del panorama: Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda. Quando il suo trailer uscì ormai settimane fa, gran parte della rete rimase particolarmente disgustata, eppure siamo sicuri che lo zoccolo duro dei fan terrà fede alla propria vocazione precipitandosi in sala per accogliere i propri beneamini. 

Ancora: sarà presentato alla Festa Le grand jour, nuovo film di Pascal Plisson, già regista del documentario Vado a scuola; The Wolfpack di Crystal Moselle, celebrato al precedente Sundance; e Street Opera di Haider Rashid, che si focalizzerà sul rap italiano attraverso il coinvolgimento di Clementino, Gué Pequeno, Danno, Tormento ed Elio Germano. Insomma, saranno soddisfatti i giovanissimi, ma per il programma completo della sezione dovremo attendere la conferenza stampa programmata il 23 settembre. 

Dichiarano i curatori della sezione Gianluca Giannelli e Fabia Bettini: “La programmazione di Alice/Panorama rappresenterà un viaggio al confine fra adolescenza e mondo adulto, in cui convivranno libertà e qualità, senza preoccuparsi del rischio che la liturgia o i tecnicismi dei regolamenti prevalgano sull’onestà e sulla componente vitale delle idee” .

[Leggi anche: I più famosi youtuber italiani protagonisti dell'action fantasy "Game Therapy"

Come già annunciato precedentemente, quest'anno la Festa del Cinema di Roma brillerà di favolosi ospiti internazionali, da Wes Anderson a Joel Coen, passando per William Friedkin e Paolo Sorrentino (che possa presentare un'anticipazione di The Young Pope?). Un certo hype nell'aria c'è, ma aspettiamo la lineup integrale per tessere eventuali lodi. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box