Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Dicembre 2015

Tra i film previsti al Courmayeur Noir In Festival 2015 (8/13 dicembre), anche il delirante "Mi gran noche – My Big Night" di Álex de la Iglesia, l'acclamato "A Most Violent Year" di J. C. Chandor e la pellicola per famiglie "Piccoli brividi"

Piccoli brividi

Il Courmayeur Noir In Festival (8/13 dicembre) si prepara a compiere ufficialmente un quarto di secolo, e a quanto pare intende assolutamente festeggiare in grande. Lo dimostra il programma 2015, che ha in serbo delle potenziali meraviglie per tutti i cinefili della zona, a iniziare da uno dei film più attesi dalla nostra redazione, Mi gran noche – My Big Night di Álex de la Iglesia, che ha già esaltato diversi critici presenti a Toronto o San Sebastian. 

Da segnalare sicuramente è poi A Most Violent Year, nuova acclamata opera di J. C. Chandor con Oscar Isaac, Jessica Chastain, Albert Brooks e David Oyelowo. Già nominata a tre Independent Spirit Awards e un Golden Globe, la pellicola vanta inoltre le recensioni entusiastiche di pubblicazioni quali Hollywood Reporter, indieWIRE, Variety, The Guardian e The Telegraph: in pratica, la crème de la crème della critica statunitense e britannica. 

Per bambini e famiglie, l'appuntamento imperdibile è decisamente l'anteprima italiana di Piccoli brividi, ispirato ai mitici libri teen horror di R. L. Stine. Più che un adattamento però, trattasi di una storia ex novo che vede per protagonista lo stesso scrittore (interpretato per l'occasione da Jack Black), il quale dovrà lottare contro le macabre creature uscite magicamente dai sui romanzi. Nel cast, tra gli altri: Amy Ryan, Dylan Minnette e Odeya Rush, mentre dietro la cinepresa troviamo il Rob Letterman di I fantastici viaggi di Gulliver e Shark Tale.

[Leggi anche: "Mi gran noche": la critica applaude il nuovo delirio di Alex de la Iglesia. Qui il trailer]

Qui la lista completa dei film che verranno proiettati all'evento aostano:

Concorso
- A MOST VIOLENT YEAR di J. C. Chandor
- MI GRAN NOCHE / MY BIG NIGHT di Alex de la Iglesia
- D’ARDENNEN / THE ARDENNES di Robin Pront
- BRAND NEW-U di Simon Pummell
- TRAFFICKERS di Sean Roberts
- INTO THE FOREST di Patricia Rozema
- ANACLETO, AGENTE SECRETO / SPY TIME di Javier Ruiz Caldera

Fuori Concorso
- GOOSEBUMPS / PICCOLI BRIVIDI di Rob Letterman

Omaggio a Joe R. Landsale

- COLD IN JULY / FREDDO A LUGLIO di Jim Mickle
- BAR TALK di Lowell Northrop

Crime Television
- CHERIF di Giovanni Vincent – Stagione 1 – Episodio 1
- COLIANDRO dei Manetti Bros. – Stagione 5 – Episodio 1: Black Mamba
- HOW TO GET AWAY WITH MURDER / LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO – Stagione 2 – Episodio 1

Per maggiori info sul programma: www.noirfest.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box