Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Novembre 2017

Sony presenta la sua più recente line-up CineAlta a Camerimage 2017 con il direttore della fotografia Claudio Miranda, ASC, vincitore dell’Oscar

Sony CineAlta Venice

Basingstoke, 8 novembre 2017: Anche quest'anno Sony torna a Camerimage a Bydgoszcz in Polonia per presentare la sua più recente line-up CineAlta, che include il suo primo sistema di telecamere cinematografiche digitali full frame, VENICE. I visitatori di Camerimage possono anche partecipare a un esclusivo workshop su CineAlta con il direttore della fotografia vincitore di un Oscar Claudio Miranda, ASC, nonché a una proiezione delle ultime riprese effettuate con VENICE.

Camerimage offre una delle primissime opportunità per vedere in azione VENICE, il sistema di telecamere di nuova generazione della famiglia Sony CineAlta. Progettata   per migliorare la libertà creativa del regista grazie alle riprese full frame in grande formato, VENICE è frutto della stretta collaborazione e dell'attenta ricerca con la comunità di creativi, per soddisfare le diverse esigenze, dai registi ai professionisti della produzione. 

Venerdì 17, il direttore della fotografia Claudio Miranda, ASC, condurrà un workshop pratico con Sony per dimostrare come il sensore full frame da 36x24 mm di VENICE e la compatibilità con numerose ottiche permettano ai registi di dar corpo alla propria visione. Noto per il suo lavoro su film come "The Curious Case of Benjamin Button", "Life of Pi" e "Tomorrowland", Miranda evidenzierà come i cineasti possono trarre vantaggio dalle caratteristiche avanzate offerte da VENICE, tra cui il filtro ND interno e il nuovo sistema di gestione dei colori. I visitatori avranno inoltre la possibilità di godere dei contenuti di grande impatto girati da Miranda e da Ed Wild BSC durante una proiezione in loco. Tutti i dettagli qui di seguito. 

Calendario degli eventi: 

Presentazione CineAlta VENICE: martedì 14, h 19.00 a Opera Nova incl. Partecipa per saperne di più su VENICE durante la presentazione di The DIG da parte di Claudio Miranda, A.S.C. alla scoperta del dietro le quinte della produzione. 

·       Workshop CineAlta: venerdì 17, h 13.00 presso University of Economy, Building M.. Partecipa per dare uno sguardo da vicino a VENICE, provare la telecamera, esplorare le diverse opzioni in termini di ottica e per ascoltare Claudio Miranda, A.S.C., che analizzerà le scelte creative fatte per le riprese di The DIG.

·       Proiezione di contenuti girati con Sony CineAlta F65 all'Opera Nova: Only the Brave - Lunedì 13 novembre h 23.00, direttore della fotografia Claudio Miranda, A.S.C.   //    Wonder Wheel - Venerdì, 17 novembre h 15.15. Direttore della fotografia Vittorio Storaro, A.S.C., A.I.C

Miranda illustrerà come i cineasti possano trarre vantaggio dalle caratteristiche avanzate offerte da VENICE, tra cui il filtro ND interno e il nuovo sistema di gestione dei colori. Parlando della sua esperienza con la telecamera, Miranda ha dichiarato: "Mi ha particolarmente colpito la resa dei colori. Ciò che mi è piaciuto del colore è che è un po' più cinematografico, un po' più morbido, e la dinamica è molto più estesa rispetto a prima… Mi piace molto il modo in cui la telecamera risponde ai skin tones, è davvero bellissima".

"Siamo a stretto contatto con i filmmaker di tutto il mondo e ci impegniamo a sviluppare strumenti che consentano ai direttori della fotografia, agli aiuto registi e ai cineasti di esprimere la propria visione creativa sul grande schermo", ha dichiarato Sebastian Leske, Product Marketing Manager, Cinematography, Sony Professional Solutions Europe. "Non vediamo l'ora di mostrare ai visitatori di Camerimage come VENICE e tutta la nostra gamma CineAlta possano essere utilizzate per creare Emozioni in Ogni Frame".

Oltre ai nuovi prodotti, Sony presenterà anche la sua ampia gamma di soluzioni progettate per supportare i filmmaker nella loro missione di portare l'impatto emozionale sullo schermo. Il camcorder 4K compatto PMW-F55 sarà in mostra insieme al registratore portatile AXS-R7 con formato di registrazione X-OCN e al camcorder XDCAM PXW-FS7 II.

Sony sarà presente alla fiera dall'11 al 18 novembre. Segui le novità di Sony a Camerimage su @SonyCineAltaEU e #CineAltaVENICE.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box