Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Ottobre 2016

Martedì 4 ottobre negli UCI Cinemas al via la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca e del Metropolitan Opera House di New York. Si parte con Le clair ruisseau, interpretata da da Svetlana Lunkina e diretta da Alexei Ratmanski

Le clair ruisseau

Martedì 4 ottobre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca e del Metropolitan Opera House (MET) di New York, distribuite al cinema da QMI/Stardust. Una stagione ricca di appuntamenti che comprende 7 opere e 7 balletti, tra i classici intramontabili e le nuove produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e della lirica.

Si parte con il Bolshoi che propone LE CLAIR RUISSEAU, la brillante commedia interpretata dal Bolshoi Ballet e diretta da Alexei Ratmanski con musiche di Dimitri Shostakovich, che vedrà protagonisti Svetlana Lunkina, l’astro nascente della danza russa, e il primo ballerino Rusian Skvortsov. Il grande talento del corpo di ballo esalta la messa in scena dell’acclamato coreografo Alexei Ratmanski, in questo spettacolo ironico e originale che narra l’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo mostra troppa attenzione verso la ballerina del gruppo, la moglie organizzerà uno scherzo indimenticabile.

TRAMA – LE CLAIR RUISSEAU
Una troupe di artisti si reca alla fattoria "Bright Stream" dove sono in atto i festeggiamenti per la fine del raccolto. La contadina Zina riconosce la ballerina della troupe: le due avevano seguito insieme dei corsi di ballo prima che Zina sposasse Piotr, uno studente in agraria. Quando Zina presenta la ballerina a suo marito, questi rimane particolarmente colpito dal suo fascino. Per dare una lezione a Piotr, la Ballerina e il suo partner di danza si scambiano i costumi e Zina si traveste da ballerina, nascondendo il viso dietro una maschera. Né il vecchio occupante della Dacia, né sua moglie e ancor meno Piotr sospettano lo scherzo...

Le multisale UCI che proietteranno LE CLAIR RUISSEAU e gli altri appuntamento del Bolshoi sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Le proiezioni si svolgeranno alle 17 e alle 19.45.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e 10€ per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 del Bolshoi e del MET:
4 ottobre 2016: Le Clair Ruisseau - Bolshoi
25 ottobre 2016: Don Giovanni - MET
8 novembre 2016: L’Età dell’Oro - Bolshoi
20 dicembre 2016: Lo Schiaccianoci - Bolshoi
10 gennaio 2017: Nabucco - MET
24 gennaio 2017: Romeo e Giulietta - MET
21 febbraio 2017: La Bella Addormentata - Bolshoi
14 marzo 2017: La Traviata - MET
21 marzo 2017: Il Lago dei Cigni - Bolshoi
28 marzo 2017: Idomeneo - MET
4 aprile 2017: Una Serata Contemporanea – Bolshoi
26 aprile 2017: Eugene Onegin – MET
9 maggio 2017: Un Eroe del Nostro Tempo – Bolshoi
16 maggio 2017: Rosenkavalier – MET

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.

Le clair ruisseau

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista