Tra le pellicole più attese della stagione, figura sicuramente "Il libro della giungla", trasposizione live action del cartone animato classico targato Walt Disney. Ecco il suo ultimo spot promozionale
Tra le pellicole più attese della stagione, figura sicuramente Il libro della giungla, trasposizione live action del cartone animato classico targato Walt Disney. Al centro della narrazione, ormai lo sappiamo, è il piccolo Mowgli, bambino cresciuto nella giungla più selvaggia da un gruppo di animali, compreso l'orso Baloo. Diverse le insidie che troverà sulla sua strada, dal serpente Kaa fino al villain per eccellenza, la temibile tigre Shere Khan.
Per l'occasione, la casa di Topolino ha ingaggiato alla guida Jon Favreau, cineasta già responsabile del successo di Iron Man (2008). Con lui nell'avventura, una crew d'eccezione da far invidia a chiunque: direttore della fotografia è il Bill Pope di Matrix e Darkman, che anche stavolta garantisce delle tonalità decisamente più scure che ipersaturate; mentre dentro la cabina di montaggio abbiamo Mark Livosi, forte di una carriera che comprende pellicole come Saving Mr. Banks di John Lee Hancock, Wall Street di Oliver Stone e Crimini e misfatti di Woody Allen. In squadra anche lo scenografo Christopher Glass, storyboard artist di Il codice Da Vinci e L'ultimo Samurai, mentre a firmare le musiche è John Debney, compositore prediletto da Robert Rodriguez (Sin City) e Mel Gibon (La passione di Cristo).
Eppure, l'eccitazione maggiore è anche e soprattutto per il super team di doppiatori radunati dalla pellicola, che comprende nomi come quelli di Scarlett Johansson, Idris Elba, Bill Murray, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e Ben Kingsley. Purtroppo, tutto ciò sarà però perso nella versione italiana, e speriamo proprio che le voci nostrane possano essere all'altezza della sostituzione.
[Leggi anche: La Disney conferma il sequel di "Frozen"]
Ricordiamo che Il libro della giungla arriverà nelle sale italiane il 14 aprile. Qui, intanto, l'ultimo spot nuovo di zecca:
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box