Michael Keaton vestirà i panni di Stan Hurley in "American Assassin", trasposizione cinematografica del noto romanzo di Vince Flynn. A dirigere l'operazione, il Michael Cuesta di "La regola del gioco"
Da quando Alejandro González Iñárritu ha rilanciato la sua carriera con Birdman, Michael Keaton non ha più intenzione di fermarsi. L'abbiamo appena visto in Il caso Spotlight di Tom McCarthy, eletto Miglior Film agli ultimi Oscar, e ora scopriamo che il nostro ha firmato per interpretare un ruolo chiave in American Assassin, adattamento dell'omonimo romanzo di Vince Flynn.
Al centro della narrazione, l'agente Mitch Rapp, reclutato dalla CIA dopo che la sua ragazza è stata assassinata durante un attacco terroristico. Non sappiamo ancora chi vestirà i panni di Rapp, ma a Keaton andrà la parte di Stan Hurley, veterano della Guerra Fredda incaricato di allenare il protagonista. I due andranno poi in missione per fermare un malvivente turco dal far scoppiare la terza guerra mondiale in Medio Oriente, e saran dolori per tutti.
A dirigere la pellicola sarà Michael Cuesta, già responsabile di svariate puntate della serie cult Homeland, così come di La regola del gioco. Ha dichiarato in un comunicato: “Stan Hurley è uno dei pilastri dell'universo di Vince Flynn e uno dei personaggi preferiti di milioni di lettori, quindi trovare chi potesse interpretarlo è stato difficile. Avere un attore così intelligente e talentuoso come Michael Keaton è un'emozione per tutti quelli coinvolti in American Assassin, e un motivo di celebrazione tra i fan di Hurley nel mondo".
[Leggi anche: Michael Keaton: "Non paragonate Birdman a Batman!"]
Prima di quest'opera, ricordiamo che Keaton sarà anche in The Founder di John Lee Hancock, biopic sul fondatore di McDonald's Ray Kroc. In scena con lui, tra gli altri: Laura Dern, Patrick Wilson e Linda Cardellini. Il film è attualmente in post-produzione, e salvo deviazioni di programma, arriverà nelle sale americane il 5 agosto.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box