Il reboot di "Tomb Raider" che MGM sta preparando ha finalmente la sua protagonista: a vestire i panni di Lara Croft, infatti, sarà l'Alicia Vikander di "The Danish Girl", "Royal Affair" ed "Ex-Machina"
Come ormai sappiamo, MGM sta attualmente preparando un reboot di Tomb Raider, film tratto dall'omonimo videogame targato Eidos Interactive che avevamo già visto al cinema anni fa con Angelina Jolie nei panni della protagonista Lara Croft. Intenzione della major, stavolta, è però tornare indietro nel tempo per presentarci una versione più giovane della Croft, motivo per cui la Jolie è ormai assolutamente fuori dai giochi. E chi potrebbe mai raccogliere la sua eredità?
Nel corso di questi ulltimi mesi, le voci di corridoio davano come favorita Daisy Ridley, la Rey di Star Wars: Il risveglio della forza. Ora, però, ecco la sorpresa: a interpretare Lara non sarà lei, bensì la lanciatissima attrice svedese Alicia Vikander, che pochi mesi fa ha vinto l'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per la sua ottima e intensa performance in The Danish Girl di Tom Hooper. Prima ancora, l'avevamo vista in acclamate pellicole quali Anna Karenina di Joe Wright, Royal Affair di Nikolaj Arcel ed Ex-Machina di Alex Garland: film diversi fra di loro, ma che di certo sono riusciti in pieno a dimostrarci il talento drammatico della Vikander. La curiosità, allora, sarà proprio vederla in un contesto totalmente nuovo come quello di Tomb Raider, dove dovrà dimostrare di sapersela cavare anche nell'action e nell'esibizione di coolness.
[Leggi anche: Intensi Michael Fassbender e Alicia Vikander nel primo trailer di "The Light Between Oceans"]
Ancora non sappiamo quando uscirà il film (così a occhio e croce, pensiamo si debba attendere fino al 2018), ma la major ci ha già annunciato precedentemente che a dirigere l'operazione sarà, curiosamente, il norvegese Roar Uthaug di The Wave ed Escape. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Evan Daugherty, già autore di Biancaneve e il cacciatore e Divergent.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box