Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Febbraio 2016

Grande e spasmodico dramma nel primo trailer di "The Light Between Oceans", nuova attesa pellicola di Derek Cianfrance. Nel cast, un trio sfavillante composto da Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz

The Light Between Oceans

Grande e spasmodico dramma nel primo trailer di The Light Between Oceans, e d'altronde, altro non potevamo attenderci da un cineasta come Derek Cianfrance, che nel 2010 ci aveva già rivelato tutto il suo debole per i cuori spezzati dirigendo l'intensissimo Blue Valentine, con Ryan Gosling e Michelle Williams che si amano e poi si odiano poi forse si amano ma infine si odiano: il tutto, fra struggenti lacrime ed empaticissimo dolore.

E anche stavolta, Cianfrance parrebbe esserci nuovamente riuscito, complice il suo sfavillante cast che comprende alcuni dei migliori interpreti attualmente presenti sul panorama: l'attrice premio Oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener), la lanciatissima Alicia Vikander (che nell'ultima stagione ci ha già dimostrato tutta la sua bravura in ben due pellicole, Ex Machina e The Danish Girl), e il grande Michael Fassbender. 

Ottimo anche il resto della crew, a partire dal direttore della fotografia Adam Arkapaw, già mago delle luci di rinomate serie tv come Top of the Lake e True Detective, ma anche di acclamate pellicole quali Animal Kingdom di David Michod e Macbeth di Justin Kurzel. A curare le musiche, invece, sarà uno dei compositori più lanciati di Hollywood e dintorni, niente di meno che Alexandre Desplat, che in questi ultimi anni ha lavorato con autori del calibro di David Fincher (Il curioso caso di Benjamin Button), Wes Anderson (Grand Budapest Hotel), Stephen Frears (Philomena) e Terrence Malick (Tree of Life).

[Leggi anche: Michael Fassbender nella prima foto ufficiale di "Assassin's Creed"]

The Light Between Oceans arriverà nelle sale statunitensi il 2 settembre: chissà se l'anteprima mondiale è prevista a Cannes o Venezia? Nel dubbio, godetevi intanto l'emozionante trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box