Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 29 Dicembre 2015

Finalmente al via le riprese di "Assassin's Creed", adattamento del celebre videogame targato Ubisoft, e ad arrivare, adesso, è la prima immagine ufficiale del film che ritrae il protagonista Michael Fassbender in abito da scena

Assassin's Creed

Finalmente al via le riprese di Assassin's Creed, adattamento del celebre videogame targato Ubisoft, e ad arrivare, adesso, è la prima immagine ufficiale del film che ritrae il protagonista Michael Fassbender in abito da scena, affiancato per l'occasione da Ariane Labed, pure lei scintillante con costume e make-up esotico. 

Dichiara l'attore, intervistato da Entertainment Weekly: “Ho giocato al videogame solo una volta per capire la fisicità del personaggio. Ci stiamo impegnando per trovare qualcosa di speciale. Crediamo che tutto il concept sia speciale, e vogliamo metterci al suo servizio nella maniera migliore. I fan sono veramente appassionati: molto attenti, si aspettano accuratezza e dettagli storici. Stiamo veramente cercando di capitalizzare e di divertirci. Stiamo lavorando duro”.

A dirigere l'operazione è il sempre più lanciato Justin Kurzel, regista australiano che si era fatto notare nel circuito internazionale con Snowtown, ottimo thriller del 2011, seguito poi da Macbeth, selezionato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Ad affiancare Fassbender e la Labed, tra gli altri, sono Marion Cotillard, Brendan Gleeson e Jeremy Irons. Insomma, una squadra niente affatto male, e speriamo proprio che riesca nell'impresa di creare una trasposizione che accontenti sia i fan che conoscono tutto su Assassin's Creed, sia i neofiti che del videogame sanno poco o nulla.

[Leggi anche: Ryan Gosling e Michael Fassbender nel prossimo film di Terrence Malick]

Il team sta attualmente lavorando in Spagna, e proseguirà ancora per qualche mese fino a marzo. Poi qualche mese di post-produzione per ultimare gli eventuali dettagli, prima di rivelarsi nelle sale di tutto il mondo a dicembre. Insomma, dita incrociate e hype all'orizzonte: in attesa, godetevi l'immagine dal set appena pubblicata online:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box