Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Maggio 2016

Online due nuove clip di "Julieta", atteso film di Pedro Almodovar che sarà presentato in Concorso al Festival di Cannes

Julieta

Il suo precedente Gli amanti passeggeri potrà anche non aver soddisfatto pienamente molti critici (diverse le stroncature arrivate, dal New York Post al Telegraph), ma da queste parti rimaniamo decisamente dei sostenitori convinti di Pedro Almodovar, che con la sua nuova pellicola, parrebbe proprio aver concepito un'altra meraviglia, tanto da essere stato selezionato in Concorso al Festival di Cannes. 

Che l'autore spagnolo sia particolarmente un amante di ruoli femminili incisivi è una cosa che già sapevamo, e anche stavolta al centro della narrazione sarà proprio una donna, la Julieta del titolo, raccontata nel corso di trent'anni (1985-2015) tra gioie e dolori. A vestire i panni della protagonista saranno ben due interpreti, Emma Suárez e Adriana Ugarte, affiancate, per l'occasione, dalle solite comprimarie almodovariane: Inma Cuesta, Rossy de Palma, Nathalie Poza, Pilar Castro, Darío Grandinetti, Daniel Grao, Joaquín Notario e Blanca Parés. 

Insomma, chissà se riuscirà a conquistare la giuria cannense capitanata da George Miller? L'impresa non sarà affatto facile, essendo in concorso altri amatissimi autori internazionali del calibro di Olivier Assayas (Personal Shopper), Jean-Pierre e Luc Dardenne (The Unknown Girl), Xavier Dolan (Juste la fin du monde), Jim Jarmusch (Paterson), Park Chan-wook (The Handmaiden), Sean Penn (The Last Face), Nicolas Winding Refn (The Neon Demon) e Asghar Farhadi (Forushande).

[Leggi anche: Festival di Cannes 2016: svelato il super programma]

Julieta uscirà nelle sale italiane il 26 maggio. In attesa, Cannes ha appena pubblicato online due nuove clip d'anticipazione: date loro un'occhiata per cominciare a immergervi nel mood della pellicola!

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista