Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Luglio 2014

Grande attesa per l'horror spagnolo Shrew's Nest (Musarañas), prodotto dal geniale Alex de la Iglesia e diretto dalla coppia Juanfèr Andres / Esteban Roel. Il film, ambientato durante gli anni '50, promette sangue e oscure evocazioni. Ecco il trailer

Shrew's Nest, horror prodotto da Alex de la Iglesia

Occhi aperti sull'horror spagnolo Shrew's Nest (Musarañas), diretto dagli esordienti Juanfér Andres ed Esteban Roel, ma prodotto da Alex de la Iglesia, uno dei talenti più visionari e deliranti di tutto il panorama cinematografico, già autore di autentici cult come Il giorno della bestia (1995), La comunidad – Intrigo all'ultimo piano (2010), e soprattutto Ballata dell'odio e dell'amore (2010), pellicola premiata a Venezia con il Leone d'Argento alla Miglior Regia. 
Già esaltante le prime immagini del trailer, con due sorelle che si menano e un visitatore inaspettato che pare nascondere un oscuro segreto, per poi proseguire tra incombenti minacce e sanguinose fulminazioni. La pellicola si definisce una favola nera, e promette evocazioni orrorifiche a tutti gli spettatori. Nel cast, sia volti noti al cinema di De La Iglesia (Macarena Gomez e Hugo Silva, entrambi in Las Brujas de Zugarramurdi) che new entry (Luis Tosar, protagonista di Cella 211 e Bed Time). Attualmente in post-produzione, il film invaderà le sale spagnole entro la fine dell'anno.

Nel frattempo, dopo il bellissimo ed adrenalinico action stregonesco di Las Brujas de Zugarramurdi (ancora inedito in Italia, per la vergogna del nostro paese), Alex de la Iglesia è già al lavoro su nuove regie. Progetto più atteso è sicuramente l'interessantissimo Words with Gods, un film collettivo che vedrà riuniti in un unico pacchetto autori come Guillermo Arriaga, Amos Gitai, Emir Kusturica, Mira Nair e Hideo Nakata. La pellicola si focalizzerà sul tema della religione e sul rapporto che ogni singolo individuo ha con esso. L'autore è poi al lavoro su un documentario dedicato al celebre calciatore Lionel Messi, attaccante del Barcellona e capitano della nazionale argentina. In proposito, de la Iglesia ha dichiarato: “Obiettivo del documentario è di raccontare la storia di Messi da un punto di vista ravvicinato, mostrando dov'è nato e com'è iniziato il suo mito”. A ricostruire la storia del grande sporitivo saranno i vari intervistati, che comprendono nomi come quelli di Diego Armando Maradona, Andrés Iniesta e Gerard Piquè. “Lo script è basato sulle interviste – ha proseguito il cineasta – e sulle nostre ricerche sui personaggi che hanno formato le origini del calciatore. Il film avrà determinate caratteristiche, ma il mio obiettivo è di creare un film fedele allo spirito di Messi, e non voglio danneggiarlo con le mie fissazioni personali”. 

In attesa, eccovi intanto il macabro trailer di Shrew's Nest:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista