L’attore scozzese sarà il protagonista di “The killing of a sacred deer”, il prossimo film del regista di “The Lobster”
Cominciano ad arrivare la prime notizie dal Festival di Cannes, alcune sono incentrate su progetti futuri e ci fanno già venire l’acquolina in bocca al solo pensiero; tra queste c’è sicuramente quella del ritorno della coppia Yorgos Lanthimos – Colin Farrell.
È stato infatti confermato che nel prossimo film del regista greco - The Killing of a Sacred Deer (L’uccisione del cervo sacro) – ci sarà anche l’attore scozzese, confermando un sodalizio artistico che era funzionato magnificamente in The Lobster, film che proprio l’anno scorso aveva vinto il Premio della giuria a Cannes.
Lanthimos – simbolo di un nuovo cinema greco ed europeo di alto livello – non tradisce le sue origini elleniche e infatti la trama di The killing of a sacred deer sarà una rivisitazione in chiave contemporanea di una tragedia di Euripide.
Protagonisti saranno Steven, un chirurgo eccentrico, e un ragazzino con alle spalle una famiglia disastrata; quando le azioni del teenager cominciano ad essere sempre più inquietanti la vita ideale del medico comincia a vacillare e quest’ultimo sarà costretto a compiere un impensabile sacrificio.
Le riprese dovrebbero cominciare ad agosto e la produzione sarà in mano a Element Pictures e Film4. Se è vero che squadra vincente non si cambia, la sceneggiatura sarà curata da Efthymis Filipou, lo stesso che aveva immaginato il futuro distopico nemico dei single di The Lobster.
[Leggi anche: Recensione di The Lobster | Una distopia affettiva crudele e compiaciuta]
Sempre con la produzione della Element e di Film4, il regista greco sta lavorando ad un altro progetto, The Favourite, nel cui cast troveremo Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz; un film storico in cui si seguono le vicende di corte durante il regno della Regina Anna di Gran Bretagna.
È con impazienza e grandi aspettative che la critica attende un nuovo lavoro di Yorgos Lanthimos, regista in grado raccontare il presente grazie a metafore sospese ed efficaci allo stesso tempo.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box