Si stanno attualmente svolgendo a Cincinnati, negli States, le riprese del nuovo atteso film di Yorgos Lanthimos, "The Killing of a Sacred Deer". Nel cast, tra gli altri: Colin Farrell, Nicole Kidman e Alicia Silverstone
Tra gli autori più interessanti dell'attuale panorama, figura certamente Yorgos Lanthimos, che in questi ultimi anni, ha conquistato il circuito festivaliero con le sue pellicole weirdo, fortemente evocative, talvolta shockanti ma sempre e comunque cariche d'interesse. Pensiamo ad esempio a Kynodontas, vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2009, a cui è poi seguito la candidatura agli Oscar come Miglior Film Straniero.
Immancabile il richiamo delle lande americane, e ad arrivare, l'anno scorso, è The Lobster, atipica e geniale love story che vedeva in scena un super cast formato da Colin Farrell, Rachel Weisz, John C. Reilly, Lea Seydoux e Ben Whishaw. Il successo di critica è stato immediato, e a quanto pare, Lanthimos si è sentito parecchio a suo agio a lavorare con attori anglofoni, dato che per il suo nuovo film, tornerà a lavorare con alcuni dei volti più famosi di Hollywood: oltre al consueto Farrell, anche la divina Nicole Kidman, a cui si aggiunge poi la rediviva Alicia Silverstone, che non vediamo in una produzione importante dai tempi di Batman & Robin, e sono quasi vent'anni fa!
Titolo del progetto è The Killing of a Sacred Deer: Qui Farrell interpreta i panni di un chirurgo che, assieme alla moglie (Kidman), decide di accudire una giovane adolescente, la quale però sembrerebbe proprio non essere chi appare. Ovviamente, ad arrivare sarà l'ansia, e l'uomo sarà costretto a prendere una decisione importante.
[Leggi anche: I migliori film d'amore del 2015, tra emozioni, lacrime e bizzarrie]
Le riprese del film si stanno attualmente svolgendo a Cincinnati, negli States, e con tutta probabilità l'opera sarà completata in tempo per il Festival di Cannes 2017. Nel cast, tra gli altri, anche Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic e Bill Camp.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box