È stato presentato lo schermo rivoluzionario che promette immagini più brillanti e una superiore nitidezza
Se si parla di proiezione cinematografica e tecnologia vengono subito in mente gli ultimi modelli di proiettori, la tecnologia 3D o i cinema in cui si pubblicizza la risoluzione 4K delle immagini. Meno spesso invece si prende in considerazione la qualità dello schermo che invece è un elemento fondante dal quale dipende la qualità della nostra fruizione.
Una delle aziende che investe più di tutte sulla ricerca legata a questo oggetto fondamentale è la RealD che proprio in questi giorni sta lanciando il suo nuovo rivoluzionario schermo cinematografico Ultimate Screen. Presentato per la prima volta in occasione del CineEurope 2016, questo nuovo schermo permette agli spettatori di immergersi all'interno di un film come mai prima d'ora, di assistere alla scena dal punto di vista del regista, come se ci si trovasse sul set, e di vivere al cinema un'esperienza unica, irripetibile a casa.
La superficie è sagomata e opaca per riflettere pressoché tutta la luce disponibile ed elimina le tracce di quell’effetto visivo che chiameremo ‘puntini’ che solitamente sono creati dal proiettore.
“Il 2016 segna il decimo anniversario di RealD. L'innovazione è alla base della nostra società e abbiamo trascorso gli ultimi dieci anni a perfezionare l'esperienza visiva complessiva sia nel 2D che nel 3D per rendere indimenticabile la customer experience" ha dichiarato Michael Lewis, CEO di RealD.
“Guardiamo sempre avanti in termini di innovazione per offrire a chi va al cinema la miglior esperienza possibile. Il nostro team di ricerca e sviluppo è continuamente impegnato a inventare nuove tecnologie capaci di restituire la visione del regista sullo schermo nel modo più dinamico e realistico: così abbiamo creato Ultimate Screen. Sebbene lo schermo sia una delle componenti più importanti della visione cinematografica, finora non è stato oggetto di innovazioni significative”.
[Leggi anche: RealD - Dietro le quinte del cinema 3D: la campagna che si rivolge agli studenti]
Controllo della luce e precisione: sono queste le parole chiave di questo nuovo schermo che verrà installato per la prima volta nel Regno Unito, precisamente al cinema Odeon di Surrey Quays.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box