Grace di Monaco interpretata da Nicole Kidman, nel film di Olivier Dahan, questa sera in tv
Grace di Monaco è interpretata da Nicole Kidman, nel film di Olivier Dahan, questa sera in tv su Rai 1 alle 21:15.
Grace di Monaco come tutti i biopic affascina prima di tutto per il personaggio reale. Curiosità anche morbose, fantasie, ricerca della verità, e tanto altro: lo spettatore che ama le vite trasposte in film cerca soprattutto di esser testimone, in qualche caso più o meno diretto della Storia, sì quella con la "S" maiuscola. Ma alla fine ci si rende conto che la vita vera è lontana anche dall'immaginazione.
Così Dahan ha cercato alcune suggestioni: la bellezza algida di Nicole Kidman, che dovrebbe apparentarsi con quella di Grace; il fascino per le storie di personaggi reali; il connubio tra vita politica e cinematografica che in fondo deriva proprio dalla celebrità del personaggio. E infine anche il percorso di vita originale che ha portato quella persona a una fine imprevista ed impressionante. Grace Kelly un po' come Diana Spencer e forse di più, perché il passare del tempo tende sempre a risucchiare gli eventi nella stessa nebulosa.
Nel cast troviamo Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin e Roger Ashton-Griffiths.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box