Il Camerimages Film Festival, la cui prossima edizione si svolgerà dal 12 al 19 novembre, ha ufficialmente rivelato il recipiente del suo Premio alla Carriera di quest'anno, ovvero il prolifico regista britannico Michael Apted
Il Camerimages Film Festival, la cui prossima edizione si svolgerà dal 12 al 19 novembre, ha ufficialmente rivelato il recipiente del suo Premio alla Carriera di quest'anno, ovvero il prolifico Michael Apted, regista di rinomate opere come Gorilla nella nebbia, Gorky Park, Il mondo non basta e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero; tutto questo, senza contare la sua attività in campo televisivo, in cui ha girato svariati episodi di Masters of Sex e Ray Donovan.
Spiega un comunicato stampa del festival: “Nei suoi film, Michael Apted è principalmente interessato alle persone. Alle loro gioie, dolori, e lotte. Al modo in cui si trovano ad avere a che fare con diverse tipologie di situazioni, siano esse di finzione o basate su fatti reali”.
Tra l'altro, il premio giunge proprio in un ottimo momento per l'autore, dato che ha appena realizzato una pellicola nuova di zecca, Unlocked, action thriller che vede tra i protagonisti Noomi Rapace, Michael Douglas e Orlando Bloom.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box