I giovani cineasti indipendenti là fuori non si perdano il documentario "Film Hawk", incentrato sul grande guru Robert Hawk, che nel corso della sua carriera, ha lavorato con autori del calibro di Kevin Smith, Edward Burns e Rob Epstein
I giovani cineasti indipendenti là fuori non si perdano il documentario Film Hawk, incentrato sul grande guru Robert Hawk, che nel corso della sua carriera, ha sostenuto e/o co-finanziato rinomati film come Clerks e In cerca di Amy di Kevin Smith, I fratelli McMullen di Edward Burns e The Times of Harvey Milk di Rob Epstein. Insomma, titoli strapremiati, di quelli che hanno segnato – chi più e chi meno – tutta la scena indie americana.
Diretto da JJ Garvine e Tai Parquet, Film Hawk è stato presentato in anteprima allo scorso Festival di Sundance, e nei prossimi giorni proseguirà il suo giro festivaliero a New York. E come hanno già sottolineato diversi critici, il film è ottimo per imparare il mestiere da un autentico maestro del settore, sempre pronto a dispensare i suoi preziosi consigli e a raccontare davanti alla cinepresa le cose più importanti che ha imparato durante il suo importante percorso professionale.
Dite che il docu possa arrivare, prima o poi, anche dalle nostre parti? Dubitiamo in una sua release cinematografica, ma chissà che Netflix non ci faccia una bella sorpresona?
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box