La quarta stagione della fiction è in arrivo ad ottobre e nel weekend è emerso un primo teaser trailer così perfetto da sembrare ufficiale: "Fallen Angel" diventa subito virale
Subito dopo l’uscita del teaser trailer della quarta stagione di American Horror Story, serie televisiva statunitense di genere horror concepita in modo tale che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi, “Fallen Angel" (questo è il titolo) è stato caricato su YouTube e nel giro di pochissimo è diventato virale.
Oltre alle centinaia di migliaia di visite su YouTube, la raccapricciante clip della durata di 21 secondi è stata diffusa dalla agenzie di stampa di tutto il mondo. Questo non è di per sé sorprendente, data la popolarità della serie antologica di FX creata da Ryan Murphy, ma il trailer è stato realizzato da alcuni fan.
È stato proprio Kellen Moore, creatore del video, a spiegare come ha avuto l'idea e come questo filmato si sia poi diffuso a macchia d’olio:
“Ho uno stretto gruppo di amici che collabora frequentemente con il mio produttore, Andrew Ducote, e con il mio direttore della fotografia, Jonathan Bruno. Io sono un grande fan di American Horror Story. Ho molto rispetto per quello spettacolo, ma più nello specifico sono stato un grandissimo fan del marketing dello show. Ho seguito il lavoro promozionale di Ryan Murphy per i suoi spettacoli risalenti a Nip/Tuck. Il suo lavoro era una guida ispiratrice, così quando con i miei amici ho voluto fare qualcosa di creativo per noi stessi, ho suggerito di fare un promo per la quarta stagione di American Horror Story, dice.
“Appena l’abbiamo caricato su YouTube, l’abbiamo anche condiviso su Tumblr e Twitter utilizzando gli appositi hashtag...internet ha fatto il resto. È stato piuttosto notevole da guardare”.
“Se sono rimasto sorpreso che la gente pensasse che fosse il teaser ufficiale della FX? Sì e no: abbiamo messo un sacco di amore e attenzione al dettaglio nella realizzazione. Abbiamo voluto seguire la qualità che FX mette nel proprio lavoro” e continua “Sono molto contento di aver avuto un tale successo con questo teaser: sebbene non sia quello ufficiale, la risposta del pubblico ci ha fatto sentire molto ufficiali. Io e il mio team siamo incredibilmente grati”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box