Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Febbraio 2015

Ha mangiato scarafaggi, ha preso degli allucinogeni col suo gatto, ha chiamato degli stregoni voodoo sui propri set e possiede addirittura un polipo in casa. Questo e tante altre cose sul perché pensiamo che Nicolas Cage sia strano e poco normale

Nicolas Cage

Che attore cult Nicolas Cage. Non solo per la sua carriera, in cui ha sempre alternato pellicole d'autore e film decisamente più trash, ma anche per diversi racconti ed episodi bizzarri che l'hanno attraversato in tutti questi anni. Qui sotto ve ne elenchiamo alcuni:

Avvia la prova gratuita su MUBI

- Molti dei migliori attori del mondo sono andati a scuola di recitazione all'Actor's Studio per imparare il celebre metodo Stanislavskij. Non Nicolas Cage, che ha dichiarato di essere un discepolo del metodo Nouveau Shamanic. Nessuno sa cosa diavolo sia.

- Per quanto Cage abbia poi negato, più giornalisti hanno riportato che l'attore avrebbe chiamato uno stregone voodoo sul set di L'apprendista stregone (girato nel 2010 da Jon Turteltaub) per liberarlo da eventuali maledizioni.

- Nicolas Cage è convinto di essere il responsabile della fama di Johnny Depp. Infatti, lui avrebbe incoraggiato il futuro divo a chiamare il suo agente mentre erano immersi a giocare a Monopoly. Depp non ha mai confermato l'accaduto.

- Il mitico divo è da sempre ossessionato da Elvis Presley, tanto da riempire casa sua di poster, memorabilia e vari oggetti inerenti il musicista. Così, alla fine, ha deciso persino di sposarne la figlia, Lisa Marie Presley. Inevitabile il divorzio nel giro di pochissimi mesi.

- Nel 2005, l'indirizzo e-mail di Nicolas Cage iniziò a mandare messaggi in giro con delle esplicite proposte sessuali. Ovviamente, una volta che i media hanno riportato l'accaduto, l'attore si è difeso dicendo che un hacker gli aveva rubato l'account.

- Durante le riprese di Vampire's Kiss (pellicola dell'89 diretta da Robert Bierman), Cage ha accettato di mangiare uno scarafaggio senza ricorrere a un sosia. Di più: hanno dovuto girare la scena 3 volte, quindi in verità sarebbero 3 scarafaggi.

- Anni fa, l'attore ha dichiarato di essersi svegliato di fianco a un uomo nudo che stava mangiando un gelato. Che possa essere stato solamente un viaggio onirico? Infatti, Cage ha anche rivelato di aver preso dei funghi allucinogeni col suo gatto una volta.

[Leggi anche: Nicolas Cage e il regista di "Borat" in una commedia a caccia di Bin Laden]

- Oltre alle varie storielle inerenti il fatto che Cage sia un vampiro, ricordiamo che la casa usata per le riprese di American Horror Story: Coven apparteneva proprio a lui. Coincidenze?

- Tra le varie cose che l'attore fa per passare il proprio tempo, c'è anche il Ju-Jitsu Brasiliano.

- Infine, Nicolas Cage è anche un grande appassionato di shopping. Tra le altre cose, possiede in un osso di dinosauro, una tomba a forma di piramide, un'isola delle Bahamas, un castello in Germania e addirittura un polipo.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box