Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Agosto 2014

È uscito il trailer di “Outcast”, kolossal cinese diretto da Nick Powell con Nicolas Cage, Hayden Christensen, Andy On, Yifei Liu e Fernando Chien. Al centro delle vicende, due crociati in difesa di una principessa orientale

Nicolas Cage in Outcast

Fuori il trailer di Outcast, debutto registico di Nick Powell che vede Nicolas Cage e Hayden Christensen in trasferta cinese. Ai due attori americani i ruoli di crociati finiti nella Cina mediavale per proteggere una principessa dal suo fratello malvagio. Tra i membri asiatici del cast: Andy On (Mad Detective, Cold War) e Yifei Liu (The Four, White Vengeance), oltre all'ormai adottato statunitense Fernando Chien, intravisto in pellicole come Iron Man 3 e Fast & Furious 5. La pellicola uscirà in Cina il 26 Settembre, per poi arrivare negli Stati Uniti nel 2015. 

Se Nicolas Cage non ha certamente bisogno di presentazioni, il piacere è sicuramente rivedere Hayden Christensen, ormai attore semi-dimenticato nonostante abbia dimostrato il proprio talento in film come Star Wars (dove è l'intensissimo Anakin Skywalker poi diventato il villain per eccellenza Darth Vader), oltre ad aver avuto una nomination ai Golden Globe per la sua performance in L'ultimo sogno, nel quale interpretava il figlio depresso / ribelle / problematico / emo di Kevin Kline. 

Dal canto suo, Nick Powell è invece un rinomato coreografo d'azione e coordinatore di stunt-men. Tra i suoi lavori, possiamo citare X-Men – Conflitto Finale, L'ultimo samurai, 28 giorni dopo e The Bourne Identity. Con questo curriculum, è logico aspettarsi da Outcast un'assoluta goduria action, e dalle prime immagini del trailer, sembra proprio che verremo accontentati: cavalieri mozzateste, scenografie sontuose da kolossal orientale, tradimenti, sotterfugi, baci infuocati, virtuosismi e un Nicolas Cage improponibile coi capelli lunghissimi. 

Ennesimo esempio di come Hollywood sia ormai in perenne flirt con un'industria in forte aumento economico come quello cinese, Outcast è già stato comprato anche dal nostro territorio, e più precisamente dalla Indie Pictures di Riccardo Magnoni, nuova compagnia che promette di infiammare le sale della prossima stagione con le sue nuove acquisizioni, le quali comprendono pellicole come Il fuoco della vendetta – Out of Furnace (di Scott Cooper con Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck e Zoe Saldana) e l'action iperbolico The Protector 2 (Prachya Pinkaew, con l'immancabile Tony Jaa). 

In attesa, eccovi il trailer di Outcast:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box