Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Maggio 2014

A 2 anni dalla sua morte, Whitney Houston tornerà a rivivere in un film tv dedicato al suo rapporto con Bobby Brown, dal loro primo incontro fino al tumultuoso matrimonio. A dirigere il progetto è Angela Bassett, qui al suo esordio registico

Whitney Houston

Lifetime, il canale via cavo americano, sta preparando un film tv su Whitney Houston, la celebre cantante r'n'b scomparsa due anni fa. A dirigere l'operazione è l'attrice Angela Bassett, qui al suo esordio registico. Centro delle vicende sarà il rapporto della musicista con Bobby Brown, dal loro primo incontro fino alla celebrità e al tumultuoso matrimonio. “Ho così tanto rispetto per i meravigliosi talenti di Whitney e Bobby, e sento una responsabilità nel raccontare la loro storia – spiega la Bassett – Il loro legame e la loro umanità ci affascinano tutti. Sono molto eccitata per questa opportunità di andare dietro la macchina da presa ed entrare nel loro mondo.”

La messa in onda del progetto, finora semplicemente intitolato Whitney Houston, è prevista nel 2015. Ancora nessuna notizia su chi potrebbe interpretare la leggendaria cantante, anche se probabilmente si tratterà di un volto poco noto al grande pubblico. Intanto, la sceneggiatua è stata firmata da Shem Bitterman, che per Lifetime aveva già precedentemente curato lo script di Betty and Coretta, opera incentrata sulle vedove di Martin Luther King e Malcolm X, rispettivamente interpretate da Mary J. Blige e, guardacaso, proprio Angela Bassett. 

Nel 1995, Whitney Houston fu attrice protagonista, insieme alla Bassett, del film Donne (Waiting to Exhale), una commedia romantica all black diretta da Forest Whitaker. Da allora le due sono sempre rimaste buone amiche, e questo è uno dei motivi per cui grande è la curiosità di vedere come una regista così direttamente ed emotivamente coinvolta possa mettere in scena una storia talmente densa di sfumature. Nel frattempo, prima del passaggio dietro la cinepresa, l'attrice sarà nella prossima stagione di American Horror Story, Freak Show, oltre al sequel londinese di Attacco al potere.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box