Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Giugno 2016

Shock nel mondo dei culturisti: Arnold Schwarzenegger, 5 volte Mister Universo e 7 volte Mister Olympia, è diventato vegano!

Arnold Schwarzenegger

Chissà quante bistecche avrà dovuto mangiare Arnold Schwarzenegger nella sua vita per riuscire a diventare uno dei maggiori culturisti del mondo, vincendo, nel corso della sua carriera come body-builder, svariati riconoscimenti tra cui Mister Universo (non uno, due o tre volte, bensì addirittura 5!!) e Mister Olympia (7 volte, mica pifferi). Insomma, nel giro dei superpalestrati è considerato, ancora oggi, un autentico punto di riferimento, tanto che una volta all'anno si tengono pure gli Arnold Classic aka Arnold Sports Festival, evento culturista nato nel 1989 e attualmente diramatosi fino a inglobare tutto il mondo, con manifestazioni collaterali che si svolgono praticamente ovunque, da Hong Kong a Rio de Janeiro, passando per Guateng, in Africa.

Per questo, i suoi fan saranno giusto rimasti un po' shockati dall'ultima decisione di Arnold: prendere la via del veganesimo e dire addio per sempre alla carne! Forse molti hanno pensato solo a uno scherzo o una trovata per attirare l'attenzione, ma Schwarzy ha confermato la sua assoluta volontà di proseguire verso questa nuova vita: come promesso, mai più mangerà cibo che abbia in qualche modo a che fare con le creature viventi. Per Arnold, non una semplice dieta, bensì un'autentica vocazione: riducendo il consumo di carne, infatti, diminuisce anche l'emissione di gas serra prodotto dagli allevamenti intensivi.

[Leggi anche: Jared Leto e Ellen Page i vegetariani più sexy del 2014]

Ma in fondo, a quasi 70 anni suonati, non crediamo che Schwarzy intenda più gareggiare o mantenere il suo fisicone, quindi ci sta pure che a quest'età inizi una dieta anche magari più salutare. Tanto, nell'immaginario popolare, rimarrà sempre quel forzuto di Terminator e Mr Olympia!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista