Siete dei fan sfegatati di Harry Potter ed avete da sempre desiderato vivere nella sua abitazione ? Adesso è finalmente possibile!
A soli pochi giorni di distanza dall'uscita italiana di Harry Potter e la maledizione dell'erede, ottavo libro della celebre saga che tanta fortuna ha portato alla scrittrice britannica J.K.Rowling, una grande notizia per i fan impazza in rete.
Se avete da sempre desiderato vivere nella casa degli zii di Harry Potter, al numero 4 di Privet Drive, luogo in cui il giovane maghetto ha trascorso la sua infanzia prima di essere chiamato ad Hogwarts, oggi è il vostro giorno fortunato. L'abitazione, infatti, è appena stata messa in vendita alla modica cifra di 475.000 sterline.
Nel mondo reale la casa è situata al 12 di Picket Post Close a Martins Heron, Bracknell, nel Berkshire, una tranquilla periferia di Londra. Pur non essendo dotata di un particolare presente nella saga cinematografica ovvero lo scantinato in cui Harry trascorreva il suo tempo, la casa conserva in ogni modo un valore affettivo notevole per i veri fan del piccolo maghetto.
[Leggi anche: Chris Columbus vorrebbe girare un nuovo film su Harry Potter]
La casa dei terribili Dursley, utilizzata per la prima volta in Harry Potter e la pietra filosofale, si trova al'interno di un cortile recintato e venne messe in vendita, per la prima volta, nel 2010 prima di tornare sul libero mercato. Nel lontano 2000 fu la stessa Warner Bros a chiedere ai proprietari il permesso di girare alcune scene della pellicola, per renderla il più somigliante possibile all'abitazione descritta dalla Rowling nei suoi libri. Le riprese durarono poco più di due settimane.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box