Due politici controversi, Frank Underwood e Donald Trump. Ma cosa farebbe il primo se incontrasse il secondo in un universo parallelo?
Due politici controversi, Donald Trump e Frank Underwood. Il primo, assolutamente conservatore e populista (con piglio razzista e propensione alle armi), potrebbe essere il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il secondo, invece, è il protagonista di House of Cards interpretato da Kevin Spacey. E allora, giù di fantapolitica mixata allo showbusiness: in un ipotetico universo alternativo, che cosa farebbe Underwood con Trump? Per l'occasione, USA Today ha interpellato diversi attori del cast di House of Cards, e la risposta più diretta ce la dà Constance Zimmer, la Janine Skorsky dello show: “Credo che semplicemente, lo ucciderebbe. Penso che lo farebbe fuori. Sì, pulito. Lo finirebbe”.
Una cosa che, in fondo, non dovrebbe sorprendere nessuno, conoscendo i trascorsi di Underwood. Ha sottolineato anche la new entry Neve Campbell (LeAnn Harvey): “Ho la sensazione che sarebbe violento. Penso che lo farebbe fuori per non averlo in mezzo”.
[Leggi anche: House of Cards: decisi a tutto per conservare il potere]
Talvolta, la serie targata Netflix è stata criticata di essere ormai troppo irreale ed esagerata. Ma Spacey la pensa in maniera decisamente diversa, avendo dichiarato poco tempo fa su Buzzfeed: “Qualche volta, dopo aver lasciato il set e mentre sono nella mia camera d'albergo, mi capita di chiedermi se non siamo andati troppo oltre. Abbiamo fatto qualcosa che pare poco credibile, irreale e pazzo? Poi accendo la televisione sul notiziario, e penso che no, non siamo affatto andati oltre”.
Ricordiamo che la quarta stagione di House of Cards è stata appena trasmessa lo scorso 4 marzo su Netflix e dal 9 marzo al 20 aprile su Sky Atlantic. E ovviamente, è già stata rinnovata per una quinta stagione che arriverà l'anno prossimo!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box