Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Novembre 2015

Kate Winslet, la diva di "Titanic" e dell'imminente "Steve Jobs", si dichiara assolutamente contraria ai social network, soprattutto per via dell'effetto che hanno su donne e bambini

Kate Winslet

Kate Winslet, una delle attrici più celebrate del mondo grazie a pellicole come Titanic, Se mi lasci ti cancello, Neverland – Un sogno per la vita e The Reader, si rivela molto preoccupata per l'effetto dei social network sulla società di oggi, a iniziare dalle donne. Infatti, la diva ha spiegato al Sunday Times come le nuove piattaforme online abbiano un impatto decisamente negativo per l'autostima delle giovani: “Le donne finiscono per disegnare se stesse per piacere alle persone. E quali conseguenze ne derivano? Disordini alimentari. Noi non abbiamo nessun social media a casa”.

Ovviamente, il proliferare di siti e device ha radicalmente cambiato anche l'abitudine dei bambini, sempre più bloccati davanti ad uno schermo. L'attrice ha raccontato che, quando sua figlia le ha chiesto il permesso di potersi aprire un account Instagram, lei le ha invece spiegato come condividere delle foto pubbliche sia un po' come divulgare la propria memoria a chiunque. Piuttosto, la Winslet ha dei suggerimenti alle mamme che non sanno più cosa far fare ai propri figli: “Lasciateli arrampicarsi sugli alberi. Giocate a Monopoly!”.

Nonostante questo suo atteggiamento avverso, però, la donna ha anche sottolineato di non aver intenzione di guidare una campagna contro l'abuso dei social: “Le star vengono criticate quando combattono per delle cause. E poi non voglio sembrare una celebrità che crede di avere tutte le risposte in mano”.

[Leggi anche: Come farsi un selfie e taggare una star... Kirsten Dunst contro i social]

Ricordiamo che prossimamente, la Winslet sarà proprio tra le protagoniste di un biopic che racconterà di un uomo che ha decisamente forgiato i social moderni, ovvero Steve Jobs. Succesivamente, la vedremo poi nel dramma criminoso Codice 999 di John Hillcoat, dove affianca un ricchissimo cast composto, tra gli altri, da Norman Reedus, Gal Gadot, Aaron Paul, Chiwetel Ejiofor, Woody Harrelson, Casey Affleck e Anthony Mackie.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box