Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 12 Aprile 2015

La nuova serie di "American Horror Story", seguitissima negli Usa e trasmessa anche in Italia, si intitolerà "Hotel". Per Bates si tratta di un grande ritorno (vinse un Emmy); troverà Lady Gaga a sostituire Jessica Lange.

Kathy Bates in "American Horror Story"

Con un semplice tweet, lo sceneggiatore e regista statunitense Ryan Murphy ha fatto un enorme regalo a milioni di fan americani (e anche italiani): l’attrice Kathy Bates farà parte del cast della nuova stagione, la quinta, della serie televisiva American Horror Story che si intitolerà Hotel. Il tweet ha rivelato anche il ruolo affidatole: Bates sarà la direttrice dell’hotel del titolo. L’attrice, premio Oscar 1991 per il suo ruolo in Misery non deve morire, ha già conquistato un Emmy per la sua interpretazione nel ruolo di Madame LaLaurie nelle precedenti stagioni. Fra gli altri, del cast farà parte anche la popstar Lady Gaga che non avrà un ruolo facile (quello della proprietaria dell’albergo) perché sarà chiamata a sostituire la pluri-premiata Jessica Lange, che ha abbandonato la serie per il grande dispiacere dei fan. Per il resto, il cast di American Horror Story sembra essere confermato con le partecipazioni di Matt Bomer, Cheyenne Jackson, Chloe Sevigny, Wes Bentley e Finn Wittrock. 

Qui finiscono le informazioni certe e confermate da Murphy, che per il momento non ha rilasciato altre anticipazioni su una delle serie tv al momento con più seguito negli States. L’inizio della nuova serie dovrebbe essere fissato per ottobre; intanto, fra i rumors, quello più eclatante riferisce che Hotel vedrà lo svolgimento di numerose messe nere: l’albergo infatti potrebbe nascondere una vera setta di Satana. Le indiscrezioni suggeriscono che Murphy si sarebbe ispirato alla vecchia canzone degli Eagles, Hotel California, su cui aleggia una leggenda che riguarda evangelisti e templi dedicati al maligno. 

[Leggi anche: "American Horror Story: Freak Show", trama e personaggi]

American Horror Story è una serie horror trasmessa anche in Italia su Deejay tv. La fiction è sempre stata concepita in modo tale che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi. Infatti, ogni capitolo ha un sottotitolo diverso che quest’anno è, appunto, Hotel. La trama di questa quinta stagione vedrebbe Lady Gaga nei panni di un'ereditiera ormai sommersa dai debiti, ma ancora padrona di un vecchio hotel, che farà di tutto per tenere aperto: anche affittandolo a politici corrotti amanti della magia nera che svolgeranno al suo interno i propri rituali.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box