Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Settembre 2014

Il primo episodio di "American Horror Story: Freak Show" andrà in onda solamente l'8 Ottobre, ma i numerosissimi fan della serie antologica sono già in fibrillazione. Ecco la storia e i personaggi principali di questa quarta stagione

American Horror Story: Freak Show

Tutto pronto per American Horror Story: Freak Show, quarta stagione della celebre serie antologica creata da Ryan Murphy nel 2011. Il primo episodio verrà mandato in onda l'8 Ottobre sul canale americano via cavo FX, ma per i più impazienti, ora possiamo finalmente darvi tutti i dettagli sulla storia e i personaggi del programma.

Al centro delle vicende di Freak Show sarà la star del cabaret Elsa Mars (Jessica Lange), alla guida di un gruppo circense fatto di freak e creature strane. Tra queste, una donna barbuta (Kathy Bates) nonché braccio destro di Elsa, e un uomo con le mani di aragosta (Evan Peters). Dopo essere giunti in Florida e aver constatato i cali del proprio spettacolo, la leader intende ingaggiare delle gemelle siamesi (Sarah Paulson), le quali si rivelano però due personalità diversissime nello stesso corpo. Ad aggiungere maggior agitazione sarà una coppia di artisti della truffa (Emma Roberts e Denis O'Hare), un'afroamericana sovrappesa e mondana (Gabourey Sidibe), e l'arrivo di un violento fuorilegge, accompagnato dalla moglie che possiede tre seni (Angela Bassett); tutto questo, senza contare la presenza del vero villain della stagione, Twisty Il Clown (John Carroll Lynch), il quale intende far fuori tutti i membri del gruppo.

Insomma, Murphy promette che sarà un delirio assoluto fatto di personaggi intriganti e ambigui, sempre e comunque al massimo dell'evocazione. Durante la stagione, sono inoltre previsti diversi flashback fino agli anni '30, per raccontare la giovinezza della protagonista interpretata dalla Lange. Ecco poi il doppio episodio per lo speciale di Halloween, che vedrà come ospite Wes Bentley, a cui spetta il ruolo di un uomo dalle due facce, per metà buono e per l'altra cattivissimo. E conoscendo gli autori, siamo sicuri che le sorprese non finiscono certamente qui. Dunque, non rimane che attendere la messa in onda di questo Freak Show, sperando che possa eguagliare la ricchezza e la pazzia dei suoi precedenti.

Ricordiamo che l'episodio pilota della prima stagione, Murder House, incollò alle televisioni ben 3,14 milioni di utenti, all'epoca un record assoluto per la FX. Col tempo, grazie al passaparola e a una costante crescita del numero di fan, la cifra è praticamente raddoppiata: la premiere della terza stagione, Coven, fu seguita da 7,78 milioni di persone, sottolineando come American Horror Story sia ormai tra le serie più amate del vasto universo seriale.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box