La Disney ha donato 1 milione di dollari alle vittime del tragico attentato a Orlando di questa settimana. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della città, Buddy Dyer, che ha pubblicamente ringraziato la casa di Topolino su Twitter
Che la Disney sia la major più potente di Hollywood è fuori da ogni dubbio, e basti considerare che oltre ai cartoni classici, alla Pixar e ai conseguenti live action, la compagnia vanta dalla sua anche una celebre saga come quella di Star Wars, e, soprattutto, l'Universo Cinematografico Marvel che tanti soldi sta facendo in giro per il mondo (l'ultimo Captain America: Civil War ha superato senza problemi il miliardo di dollari ai botteghini)
Ora l'azienda ha deciso di usare un pochino di quel denaro per una buona azione, donando 1 milione di dollari alle vittime del tragico attentato a Orlando di questa settimana. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della città, Buddy Dyer, che ha pubblicamente ringraziato la casa di Topolino su Twitter. Il milione andrà all'organizzazione OneOrlando, che sta attualmente raccogliendo fondi per sostenere le persone affette dalla drammatica sparatoria avvenuta al Pulse Nightclub.
Quello della Disney è comunque un atto dovuto, essendo che il suo maggior parco divertimenti è situato proprio in zona. Ha sottolineato Bob Chapek, responsabile del DisneyWorld di Orlando: “Abbiamo i cuori spezzati per via di questa tragedia, e speriamo che il nostro contributo possa aiutare quelli che sono rimasti colpiti da questo atto insensato. Con 74.000 lavoratori che chiamano Orlando “Casa”, piangiamo le vittime e offriamo le nostre condoglianze alle loro famiglie, ai loro amici, e alle persone che le amavano”.
[Leggi anche: Dopo la la strage nel club gay, i cinema di Orlando rimangono aperti]
Insomma, nonostante 1 milione di dollari equivalga probabilmente solo a una manciata di spiccioli rispetto a tutto ciò che guadagna la Disney, trattasi comunque di un bel gesto di solidarietà, non trovate anche voi?
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box