Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 1 Dicembre 2016

NYFCC ha emesso il suo verdetto nei confronti delle pellicole uscite nel corso dell'anno. Scoprite con noi la lista ufficiale

La La Land

Il New York Film Critics Circle ha annunciato di aver conferito il premio di miglior pellicola dell'anno al musical di Damien Chazelle, La La Land, avente per protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. Film apprezzati come Manchester by the sea e Moonlight, invece, hanno vinto premi in altre categorie: per il primo Casey Affleck è stato nominato miglior attore mentre la sua costar, Michelle Williams, miglior attrice non protagonista. Il premio per la miglior sceneggiatura è andato al regista della pellicola, Kenneth Lonergan.

Barry Jerkins è stato nominato miglior regista per la sua pellicola, Moonlight, mentre Mahershala Ali ha vinto il premio di miglior attore non protagonista. Isabelle Huppert è stata nominata miglior attrice per le sue performance in Elle e Things to come, mentre il premio per miglior documentario è andato a O.J.: Made in America.

Toni Erdmann è stato premiato come miglior film straniero e Zootopia come miglior pellicola d'animazione. The Edge of seventeen e Krisha, invece, sono stati entrambi premiati come miglior opera prima. Il NYFCC ha infine annunciato un premio speciale per Thelma Schoonmaker, una montatrice statunitense che ha collaborato con Martin Scorsese in alcune delle sue pellicole più importanti, da Toro Scatenato a Silence.

Come accaduto negli anni passati, il NYFCC ha annunciato i vincitori attraverso Twitter e, nel frattempo, sta decidendo un incontro di gruppo con alcuni dei critici che scrivono per importanti riviste come New York Magazine, The New Yorker, The Village Voice, Indiewire e Variety.

Questa la sinossi ufficiale di La La Land, presentato in anteprima al Festival di Venezia: La storia è quella di due sognatori che cercano la fama a Los Angeles, si incontrano e si innamorano: sono un'aspirante attrice che si sente sola nella città caotica e un carismatico e sfacciato pianista jazz che impara a sue spese la difficoltà di conciliare una relazione amorosa e la carriera.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista