Il film di Damien Chazelle è diventato in pochissimo tempo un piccolo cult di genere, in parte anche grazie all'ispirazione avuta dai grandi classici del musical, che "La La Land" non ha dimenticato di omaggiare nelle sue coreografie. Quali sono?
Non accade molto spesso ormai che un musical davvero brillante e coinvolgente riesca a far così presa sul pubblico da diventare in pochissimo tempo un piccolo cult di genere, eppure La La Land, il nuovo film di Damien Chazelle, non solo è riuscito perfettamente nell’intento, ma ha addirittura superato le aspettative ottenendo la bellezza di 14 nomination agli Oscar 2017.
Un'opera che affonda le sue radici nella storia del musical, attingendo a piene mani sia dai grandi classici che dalle pellicole più recenti del genere. Chazelle ha voluto omaggiare tutti i titoli che lo hanno ispirato, nascondendo ben 15 differenti citazioni dietro alle splendide coreografie interpretate dai bravissimi Ryan Gosling ed Emma Stone. Alcune sono più semplici da cogliere, come Grease o Singin’ in the Rain, mentre le altre, decisamente più ostiche da riconoscere, faranno sicuramente brillare gli occhi a tutti i fan del genere. Siete curiosi di sapere quali?
Allora non potete perdervi il video realizzato da Sara Preciado, che ci mostra tutti gli omaggi ad altri musical presenti in La La Land:
Les demoiselles de Rochefort (1967)
Grease (1978)
West Side Story (1961)
Sweet Charity (1969)
Singin' in the Rain (1952)
Shall We Dance (1937)
The Band Wagon (1953)
Moulin Rouge (2001)
Funny Face (1957)
An American in Paris (1951)
Les parapluies de cherbourg (1964)
On the Town (1949)
The Broadway Melody of 1940 (1940)
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box