Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 18 Giugno 2016

Il film, scritto e diretto dal regista di “Whiplash” sarà proiettato in anteprima mondiale il 31 agosto, nel cast anche Emma Stone e Ryan Gosling

La la land

Comincia l’estate, nelle redazioni delle riviste specializzate cominciano a girare le e-mail dei caporedattori che chiedono le disponibilità per uno degli eventi più attesi dai cinefili del nostro paese, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

E insieme ai primi preparativi cominciano a circolare i primi nomi. Proprio in queste ore la Biennale ha infatti comunicato quale sarà il film d’apertura di questa edizione numero 73, la pellicola che solitamente è tra quelle di maggior richiamo.

Sarà quindi La La Land ad aprire il festival, un film diretto da Damien Chazelle, regista e sceneggiatore statunitense classe 1985 che in molti abbiamo apprezzato per il suo precedente Whiplash. Nel cast ci sono alcuni dei nomi di punta di Hollywood, da Emma Stone a Ryan Gosling, passando per John Legend e J. K. Simmons, premio Oscar come migliore attore non protagonista proprio per Whiplash.

La musica si conferma essere al centro degli interessi del regista, “La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del Musical americano”  ha dichiarato il direttore Alberto Barbera. “Da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano”.

[Leggi anche: Venezia 2015: In arrivo "Il caso Spotlight" con Michael Keaton, Rachel McAdams e Mark Ruffalo]

Il film sarà proiettato in anteprima mondiale il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, si prevedono già orde di folle impazzite soprattutto per Ryan Gosling che al momento è uno degli attori più amati dal pubblico femminile, ma non solo.

Dalla Laguna inoltre arriva un’altra notizia importante, quella della riconferma di Alberto Barbera alla Direzione del Settore Cinema per il quadriennio 2017-2020, decisione presa dal CdA presieduto da Paolo Baratta. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista