Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Luglio 2015

La LucasFilm è rimasta profondamente imbarazzata dalle foto di Amy Schumer apparse nel magazine americano GQ che ritraggono la Schumer con alcuni personaggi della saga in atteggiamenti del tutto ammiccanti

Amy Schumer in copertina su GQ

È successo, ma in fondo si tratta pur sempre di pubblicità e propaganda che non fa mai male a un franchise, seppur arcinoto ed importante come quello di Guerre Stellari.

La LucasFilm è rimasta profondamente imbarazzata dalle foto di Amy Schumer apparse nel magazine americano GQ che ritraggono la Schumer con alcuni personaggi della saga in atteggiamenti del tutto ammiccanti, al limite della parodia porno dello stesso film.

La star di Comedy Central e Trainwreck, il nuovo film di Judd Apatow, appare sulla pagine della rivista in atteggiamenti inequivocabili. In un twitter dell’account ufficiale di Guerre Stellari è subito dichiarata la disapprovazione delle stesse foto: “LucasFilm & Disney non approvano, partecipano o avallano l’uso inappropriato dei nostri personaggi in questo modo”. Naturalmente la produzione non ha bisogno di aggiungere altro, parlano infatti le stesse immagini.

In una, quella di copertina, l’attrice succhia il dito a C-3PO! All’interno della rivista la Schumer insieme a Chewbacca, C-3PO e Yoda, si trovano in un taxi, ma lei sembra una caricatura della principessa Leia essendo vestita proprio come quel personaggio. Ancora più “grave” un’altra foto in cui il raggio della nota spada laser finisce dritto in bocca alla Schumer, gonfiandole la guancia sinistra… In una quarta immagine la Schumer è nel letto con R2-D2 e C-3PO. In un’altra è impegnata in una danza con le truppe imperiali.

C’è chi ha osservato, il portale io9, che la Schumer con queste foto non è detto che voglia mancare di rispetto alla Lucasfilm. Lo scopo delle immagini sarebbe soltanto quello di essere divertenti, bizzarre e provocatorie. Ma è anche vero che della Lucasfilm è proprietaria la Disney, la quale come compagnia per famiglie, non potrà mai accettare immagini così dirette e ammiccanti.

[Leggi anche: Star Wars episodio VIII sarà girato negli stessi studios di Avengers e Bond]

Amy Schumer su GQ Amy Schumer su GQ Amy Schumer su GQ Amy Schumer su GQ Amy Schumer sulla copertina di GQ Amy Schumer su GQ

Categorie generali: 

Facebook Comments Box